Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

aspettative e speranze

Calciomercato Lazio: un “primavera” si farà le ossa in serie B?

by Paolo Buchetti
0 comments

Calciomercato Lazio: il “bomberino” oggetto del desiderio del Cosenza. Il dettaglio

Uno dei reparti più interessanti della Primavera che quest’anno si è guadagnata la promozione con un campionato di vertice, è sicuramente l’attacco.

E l’artefice che a suon di gol ha attirato l’attenzione di diversi esperti del settore, è il suo bomber.

Ma chi è?

Parliamo di Valerio Crespi. Non ancora diciannovenne, essendo nato il 4 agosto del 2004, è alto 1,85 ed è una prima punta. Ha giocato 25 partite segnando 20 gol e 1 assist al suo attivo.

Di piede sinistro, ha il contratto in scadenza nel 2024.

Si intravedono in lui tutte quelle caratteristiche che servono per diventare un giocatore importante. Freddezza, intuito, senso del gol e della posizione, un sano ma non eccessivo altruismo e doti tecniche, sia chiaro, ancora migliorabili. E poi fisicità, coraggio, velocità, bravo sia di piede che di testa.

Prospettive

E se la Lazio avesse già tra le sue fila il “vice” Immobile?

Ovviamente, va considerato che il ragazzo ha giocato in un campionato di Primavera 2 e ancora deve crescere da tanti punti di vista, ma l’impressione è quella di intravedere un futuro talento.

L’interessamento di una squadra di Serie B

Fatto sta che in queste ore è emerso l’interesse di una squadra di serie B.

Il Cosenza, rimasta nel campionato cadetto vincendo lo spareggio col Brescia quest’anno e col Vicenza l’anno scorso, sta cercando il ragazzo (fonte lalaziosiamonoi.it).

La società ha dimostrato grande intuito nell’individuare e lanciare molti giovani provenienti dalle giovanili di altri club,  come l’attaccante Nasti dal Milan (4 gol in serie B).

La proposta

La società calabrese sembrerebbe interessata a un prestito secco. Vedremo quali saranno le decisioni della Lazio. Certo è che una annata in serie B in una società che ha coraggio di lanciare giovani, potrebbe portare nel giro di un anno il ragazzo diciottenne ad acquisire quella esperienza in un campionato molto performante come quello cadetto.

Se son rose fioriranno. Forza ragazzo, ti aspettiamo, cresci presto e bene!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich