Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

invisibile Sartori

Calciomercato Lazio; un nuovo nome a centrocampo dalla Championship inglese

by Paolo Buchetti
0 comment foto Giuseppe Celeste/Image Sport

Calciomercato Lazio, un centrocampista dei Paesi Bassi sotto osservazione. Il punto

La stampa olandese ed in particolare il “De Telegraaf,” il più importante quotidiano sportivo del paese, è sempre attento a seguire le vicende dei connazionali, impegnati in tutto mondo nell’arte “pedatoria”.

In questo caso, si occupa di un centrocampista che, secondo loro, sarebbe entrato nelle mire della Lazio per la sostituzione del “sergente” che si è involato nelle terre del medio oriente.

 

Il giocatore

Il giocatore in questione è Zian Flemming, trequartista, 24 anni, altezza 1,85, che gioca nel Millwall, Serie B inglese.

Oltre a trequartista, può giocare mezzala e esterno d’attacco, dimostrando duttilità e qualità.

43 partite, 15 gol, 3 assist, sono i suoi numeri di quest’anno. Ex giovanili dell’Ajax, nell’estate del 2022 è passato dal Fortuna Sittard al Millwall per la cifra di 2,5 milioni di Euro.

Ora il club inglese ne chiede 15 milioni, che, detto tra noi,  sembra uno stereotipo per la nostra Lazio in questo “caldo” calciomercato. Interessato anche il Siviglia, mentre il Burnley, appena promosso in Premier, ha offerto 10 milioni  (fonte lalaziosiamonoi.it).

 

La sua squadra

Gioca nel Millwall, squadra biancoazzurra del sud di Londra che ha giocato la Championship inglese, equivalente alla nostra serie B. Sempre impegnata nella lotta per non retrocedere, quest’anno i Lyons londinesi hanno deliziato i propri fans, sfiorando i playoff che consentono l’accesso alla Premier League.

E questo, grazie anche alle qualità di questo giocatore entrato nell’occhio del mirino biancoazzurro della città “caput mundi”.

 

I suoi tifosi

“No one likes us and we don’t care” (“non piacciamo a nessuno ma a noi non importa”),  gridano i focosi blue lyons, fan del Millwall, che sognano da tanti anni la possibilità di giocare nel campionato “top” della “terra d’albione”.

Ritenuti tra i più temerari e scatenati tifosi inglesi, sono venuti alla ribalta mondiale nel 2017 negli eventi di un attentato terroristico a Londra. Uno dei loro fan, al grido di “io sono un Lyon del Millwall”, si è avventato contro 3 attentatori  che spargevano terrore in un locale di Londra. Il suo atto di coraggio ha permesso a tante persone di lasciare indenni la struttura. Lui se l’è cavata con diverse ferite da armi da taglio.

 

Tornando alla Lazio, staremo a vedere chi  sostituirà il “sergente”. Fatto sta che dobbiamo fare in fretta e scegliere prospetti adeguati alla stagione che ci aspetta. Il tempo dei “casting” è scaduto. Attendiamo novità a breve, noi e il Mister Sarri da Auronzo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich