Calciomercato Lazio: a quali costi e quando sono stati acquistati gli attuali obiettivi del mercato biancoceleste?
Calciomercato Lazio, i costi degli obiettivi biancocelesti – Sono già diversi giorni che il calciomercato Lazio si concentra in particolar modo nelle trattative / sondaggi di questo periodo. Sui tempi, oramai ci abbiamo fatto l’abitudine. Le mire sono incentrate sulla tre quarti e sull’attacco della prossima stagione. Le cifre richieste dalle società proprietarie dei calciatori in questione però attraggono l’attenzione per la loro importanza, a volte non proprio in linea con l’effettivo valore degli atleti in discorso.
Andando però a curiosare sulla storia dei giocatori in questione, si rileva a che cifre e quando questi stessi calciatori sono stati acquistati dagli attuali club proprietari. Lazio Live quindi vi riporta qui di seguito i risultati di tale ricerca:
TCHAOUNA 20 anni – Salernitana, acquistato dal Rennes il 31 agosto 2023, a 3 milioni di Euro. La Lazio avrebbe acquisito il giocatore a 8 milioni, tramite l’esercizio della clausola di rescissione. L’operazione deve essere ufficializzata.
DELE BASHIRU 23 anni – Hatayspor (Turchia), preso l’11 luglio 2023 a parametro zero dallo Sheffield Wednesday. La Lazio sta trattando il giocatore a una cifra vicina ai 7 milioni di Euro
STENG 25 anni – Feyenoord, acquistato dal Nizza il 26 luglio 2023, al prezzo di 6 milioni. Il prezzo richiesto oggi si avvicina ai 18 milioni.
SAMARDZIC 22 anni – Udinese, acquistato dal Lipsia il 5 agosto 2021 al prezzo di 3 milioni di Euro. La società richiede una cifra che si attesta intorno ai 22 / 25 milioni.
NOSLIN 24 anni – Verona, acquistato dal Fortuna Sittard il 23 gennaio 2024 al prezzo di 3 milioni di Euro. Le richieste attuali del Verona si aggirano sui 15 milioni.
DIA 27 anni – Salernitana, preso in prestito dal Villareal il 22 agosto 2022. Acquistato a fine prestito l’ 1 luglio 2023 al prezzo di 14,4 milioni di Euro. La cifra attualmente in ballo tra Lazio e Salernitana si aggira intorno ai 10 / 12 milioni.
GREENWOOD 22 anni – il giocatore proviene dalle giovanili del Manchester United, che lo valuta intorno ai 40 milioni di Euro
CABAL 23 anni – Verona, acquistato dall’ Atletico National (Colombia) il 20 agosto 2022, al prezzo di 3,5 milioni di Euro. La cifra richiesta attualmente si aggira intorno ai 3 / 5 milioni.
AI PREZZI RICHIESTI, CI GUADAGNA SOLO CHI VENDE…
Infine, traggo questa “scomoda” conclusione, anche di carattere filosofico. La Lazio si sente più Inter / Milan oppure più Atalanta / Verona / Udinese? Cioè la Lazio, nelle attuali condizioni economiche e di “proprietà”, deve cercare giocatori già pronti pagandoli cifre importanti, oppure andare a scoprire giovani talenti pagandoli a cifre sensibilmente più contenute? Lascio a voi le risposte finali …
fonte Transfermarkt.it