calciomercato lazio tchaouna

Calciomercato Lazio, possibile rivoluzione in estate: big ai saluti

by Barbara Beleggia
0 comment Claudio Lotito / Foto: profilo X SS Lazio

Calciomercato Lazio, dopo Sarri via anche i big: rivoluzione in estate

Il calciomercato della Lazio potrebbe partire proprio dalle cessioni, infatti la società ha intenzioni ben precise riguardo la rosa della prossima stagione, e vorrebbe attuare un’operazione di ringiovanimento.

calciomercato lazio

Claudio Lotito / Foto: profilo X SS Lazio

La Lazio è la squadra che ha la seconda rosa più vecchia della Serie A, quindi l’obiettivo della società è quello di ringiovanirla, e per farlo il primo passo è mandare via i senatori e lasciare spazio ai giovani. D’altronde la squadra attuale ha avuto inizio con Simone Inzaghi per poi proseguire con Maurizio Sarri, otto anni in cui ci sono state anche belle soddisfazioni, tra cui tre trofei, due partecipazioni in Champions League e un secondo posto in Serie A. Questo ciclo ha avuto due protagonisti su tutti: Ciro Immobile e Luis Alberto e questa rivoluzione parte proprio da loro.

Calciomercato Lazio, Ciro Immobile e Luis Alberto ai saluti?

La rivoluzione nel calciomercato estivo partirà proprio dai due perni, Luis Alberto e Ciro Immobile, visto anche l’andamento altalenante di quest’anno.

Ciro Immobile

Foto: profilo X Lazio

Come riporta La Gazzetta Dello Sport, i due giocatori biancocelesti lasceranno la Lazio, o almeno questa è l’intenzione della società. Ovviamente dipenderà tutto anche dalle offerte che arriveranno, visto che Immobile ha il contratto in scadenza nel 2026 e lo spagnolo nel 2027, ma la Lazio della prossima stagione potrebbe nascere senza di loro.

Oltre a loro finiranno sul mercato anche Vecino, Pedro e Hysaj, tutti giocatori over 30, mentre Felipe Anderson sarà libero di trovare un’altra squadra vista la scadenza del contratto. Per Mattia Zaccagni, Marusic e Lazzari la situazione è diversa: se non si troverà un accordo per il rinnovo saranno ceduti. La nuova Lazio, quindi, ripartirà dagli acquisti dello scorso calciomercato, tranne Kamada, da Alessio Romagnoli e Gila. I nuovi acquisti saranno tutti calciatori under 25.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich