presidente Lazio furioso

Calciomercato Lazio: occasione per il futuro!

by Roberto Mari
0 comment

Il calciomercato è una importante opportunità per gettare le basi del progetto futuro: la Lazio sarà in grado di coglierle?

Partito da oramai quindici giorni, il calciomercato appare in fase di stallo un pò per tutte le squadre italiane, naturalmente Lazio compresa.

La Lazio è continuamente preda dell’indice di liquidità ed è costretta a vendere per poter comprare.

In questo contesto le operazioni più probabili sono giocatori presi in prestito o a parametro zero e le occasioni di portare a casa calciatori forti, giovani e di prospettiva non rientrano in questa fattispecie.

Per costruire una rosa di livello bisogna investire molto e in questo momento la Lazio non ha disponibilità economiche per prendere talenti di un certo livello.

Alcuni nomi

I nomi accostati ai biancocelesti sono tanti ma bisogna riconoscere che appaiono come un ripiego piuttosto che future certezze.

Si sente parlare di Gagliardini ad esempio, che a breve compirà 30 anni. Un giocatore che nella sua carriera, se pur molto promettente, ha visto pochissimo il campo ed è spesso stato afflitto da problemi fisici.

Un altro nome è quello di Sanabria, attaccante in forza al Torino che ha cambiato già diverse casacche in serie A senza incedere più di tanto.

Il centravanti granata, 26 anni quindi in piena maturità calcistica, potrebbe essere quel vice Immobile agognato da tempo e magari, in una squadra di livello, potrebbe esplodere definitivamente, anche se bisogna pensare seriamente al futuro bomber biancoceleste perché Immobile comincia ad avere qualche anno sulle spalle.

L’unico giovane talentuoso che può rappresentare un investimento per il futuro è Luca Pellegrini di proprietà della Juventus e in prestito attualmente all’Eintracht Francoforte.

Il terzino sinistro tanto cercato dai biancocelesti negli ultimi anni potrebbe essere proprio lui.

La trattativa sembra essere a buon punto e il ragazzo potrebbe vestire la maglia con l’aquila sul petto già a gennaio.

Probabilmente la società di Claudio Lotito sta lavorando in prospettiva e da giugno in poi potremmo vedere una Lazio molto attiva sul mercato che sia in grado di portare a casa ciò che chiede mister Sarri.

Momento difficile

In questo momento storico di crisi economica nel calcio italiano è di grande importanza la lungimiranza con cui i club di serie A affronteranno il mercato stando attenti ai conti per non finire definitivamente nel baratro.

Bisogna ricordare che il Presidente biancoceleste è stato sempre molto attento alle casse della società e nell’ultimo calciomercato estivo ha speso diversi milioni di euro per dare al tecnico toscano più di una alternativa.

La sensazione è che nelle due ultime settimane di mercato la società biancoceleste potrebbe ingaggiare un paio di giocatori per rinforzare la rosa in vista dei numerosi impegni della Lazio da qui a fine stagione rimandando all’estate prossima ogni altra trattativa che magari si sta sviluppando proprio in questo periodo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich