Calciomercato Lazio | Occasione Muniain: il basco saluta il Bilbao

by Giammarco Moriconi
0 comment Profilo X: @athleticclub

Calciomercato Lazio: si studiano le mosse per il futuro

Calciomercato Lazio – Prende quota il finale di stagione per la Lazio di Tudor che, dopo la flessione negativa vista durante la gestione Sarri, ora ha di nuovo la possibilità di sognare un bis nell’Europa che conta, chance remota ma ancora percorribile.

La rincorsa partirà da questa sera dove i biancocelesti ospiteranno il Verona tra le mura dello stadio Olimpico. Sfida complicata, così come anticipato dal tecnico croato durante la conferenza stampa, con gli scaligeri in cerca di punti importanti per ottenere la salvezza e i capitolini che chiudono un cerchio di tre gare in una settimana.

Nel frattempo in casa Lazio inizia anche a delinearsi il tragitto che porta all’inizio della prossima stagione. Gli addii saranno diversi: già ufficiale quello di Felipe Anderson al Palmeiras mentre di attende per quello di Luis Alberto dopo lo sfogo mostrato in diretta TV nel post partita contro la Salernitana.

Calciomercato Lazio: Muniain già nel taccuino dell’ex Tare

Per quanto riguarda i movimenti in entrata invece, la Lazio dovrà fare fronte all’addio di Anderson cercando un sostituto di pari livello, che possa anche dare peso realizzativo ad un reparto che fa fatica a trovare la via del gol.

Calciomercato Lazio

Igli Tare / Foto: profilo X Lazio

A tal proposito l’occasione da prendere al volo arriva dalla Spagna, più precisamente dall’Athletic Bilbao e riguarda il profilo di Iker Muniain. Il trequartista basco infatti, dopo il trionfo in Coppa del Re, ha annunciato il suo addio al Bilbao dopo 20 anni di militanza tra settore giovanile e prima squadra, ora può diventare un profilo interessante di mercato, a maggior ragione per la Lazio che in quel ruolo ha una casella scoperta.

Centrocampista duttile che può ricoprire anche il ruolo di esterno d’attacco, Muniain è stato in orbita Lazio già nel 2018, quando l’allora DS Igli Tare appunto’ il suo nome sul taccuino provando a fare il colpo grosso.

Lo stop alla trattativa lo diede il Bilbao che per liberare il basco chiedeva il pagamento della clausola rescissoria da 45 milioni di euro. Oggi invece, alla soglia dei 32 anni, il calciatore ha salutato per sempre quella che è stata casa sua per due decadi ed è pronto per iniziare una nuova avventura, con la Lazio che resta alla finestra.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich