Calciomercato Lazio: continua la caccia all’esterno sinistro
Calciomercato Lazio – Uscire di scena con la voglia di aumentare le ambizioni personali non sempre ripaga le scelte fatte, e nel caso di Joaquin Correa, l’addio alla Lazio,direzione Inter, si è trasformato in una netta involuzione fino a finire ai margini della squadra allenata da Inzaghi.
La carriera dell’attaccante argentino ha trovato il suo apice proprio in quella Lazio allenata dal tecnico neo campione d’Italia dove, facendo a cazzotti con la discontinuità, si è dimostrato utile alla causa in molte gare importanti.
Oggi Correa è in cerca di una nuova chance e avrebbe messo in cima alla lista dei desideri il ritorno alla Lazio. Secondo quanto riporta Il Messaggero infatti, l’Inter è disposta a cedere in prestito il tucu, in scadenza a giugno 2025, considerando l’idea di perdere gli oltre 30 milioni di euro spesi per acquistarlo nell’estate del 2021.
Calciomercato Lazio: tra Correa e Laurienté, le mosse della società
L’operazione Correa sarebbe vantaggiosa in termini economici ma di difficile valutazione tecnica. Infatti il tucu non garantisce sostanza al già poco prolifico attacco biancoceleste in cerca di un profilo che possa portare numeri importanti.
Lotito e Fabiani riflettono e nel frattempo portano avanti l’operazione Laurienté, in accordo con la Lazio da almeno una settimana ma ancora lontano dall’ok del Sassuolo che chiede 15 milioni di euro. Il presidente biancoceleste non vuole andare oltre i 10 milioni e potrebbe contare sulla volontà del calciatore per far cedere le pretese dei neroverdi.
Alla fine del calciomercato manca più di un mese, tempo sufficiente per mettere a segno quello che con molta probabilità sarà l’ultimo colpo in entrata. Prima però la priorità va alle cessioni, con Fabiani all’opera per liberare almeno una casella dai 25 over 22 già al completo.