Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Calciomercato Lazio | Non solo Valeri: a gennaio si tenta l’assalto a Insigne

by Giammarco Moriconi
0 comment Napoli 15/05/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Genoa / foto Image Sport nella foto: Lorenzo Insigne

Calciomercato Lazio: l’unico nodo è l’ingaggio

Calciomercato Lazio – a meno di un mese dall’inizio del calciomercato, in casa Lazio partono i primi sondaggi in relazione ai possibili innesti da inserire nell’organico di Maurizio Sarri.

L’avvio di stagione dei biancocelesti non è stato dei migliori con diversi passi falsi che ne hanno rallentato la corsa in campionato e gli infortuni dell’ultimo periodo a complicare i piani del comandante. Per questo la società sta valutando dei nomi da inserire nel parco calciatori biancoceleste. Il primo profilo in orbita Lazio è quello di Emanuele Valeri.

Il terzino, messo fuori rosa dalla Cremonese, ha espresso da tempo il desiderio di legarsi a quella che è la sua squadra del cuore e farebbe carte false pur di accelerare i tempi per poter approdare in biancoceleste il prima possibile. Come anticipato nei giorni scorsi, c’è già stato un incontro tra l’entourage del calciatore e il ds Fabiani per mettere le basi di un accordo.

Il tentativo di portarlo a Roma già a gennaio sembra difficile da realizzare ma per giugno le possibilità sono concrete. In casa Lazio però non si parla solo di Valeri per gennaio.

Infatti secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, Lotito sembra sempre più convinto nel tentare l’assalto a Lorenzo Insigne. Il talento partenopeo è sempre più ai margini del progetto del Toronto e vorrebbe rientrare in Italia per ritrovare i numeri che lo hanno consacrato come uno dei migliori attaccanti italiani degli ultimi 10 anni.

Il nodo però resta l’ingaggio con gli attuali 11,5 milioni di euro a stagione che sono uno scoglio insuperabile per le casse biancocelesti. La soluzione sarebbe un prestito secco con ingaggio a carico della squadra canadese ma le difficoltà dell’operazione, soprattutto nell’immediato, vanno messe in conto.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich