Nuovo nome a centrocampo nel calciomercato della Lazio
Calciomercato: nuovo nome per il centrocampo della Lazio. Nella tarda serata di ieri é rimbalzata dalla Spagna una trattativa per Pablo Torre Carral. Si tratta di un centrocampista classe 2003, 22 anni compiuti lo scorso aprile e di proprietà del Barcellona. Non è cresciuto nel fiorente settore giovanile blaugrana, è figlio del Racing Santander. Con il club cantabrico, il ragazzo di Soto de la Marina ha esordito in Liga, firmando una prima stagione straordinaria. Nella sua prima temporada ha realizzato 10 reti in 34 presenze. Era il 2021/2022, un exploit che gli ha consentito la chiamata del Barçellona con l’acquistò per circa 5 milioni di euro.
In Catalogna, però, ha sofferto la concorrenza di gente come Pedri, Gavi e Kessie; ha giocato poco alla sua prima stagione in blaugrana. Il giovane calciatore ha messo insieme, infatti, solo 13 presenze tra tutte le competizioni.
Nuovo nome a centrocampo per il centrocampo della Lazio
La realtà. Naturale, allora, per Pablo cercare nuove soluzioni. Il centrocampista è andato al Girona in prestito, co-protagonista nella straordinaria stagione che ha portato il club alla prima storica qualificazione in Champions. Poi il rientro alla base, ma ancora fatica a imporsi, per lui solo 421′ complessivi quest’anno con il Barcellona, corredati da quattro gol e tre assist.
Curva nord coreografia
La Lazio sta trattando con il club catalano. Si parla di una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni di euro, che permetterebbe ai blaugrana di compiere una plusvalenza.
Pablo Torre Carral è nazionale Under 21 spagnolo. Nasce trequartista e può giocare anche esterno alto a sinistra, ma si sta specializzando come mezzala di qualità. Può può essere il tassello che manca al centrocampo biancoceleste? Forse. Le prossime ore ci diranno qualcosa di più!