L’estremo difensore portoghese ha chiesto di andare, la Lazio lavora per accontentarlo
Calciomercato Lazio: sono ore molto importanti per Maximiano, portiere portoghese della Lazio, il ragazzo arrivato un anno fà alla corte di Sarri si giocò il posto da titolare nei primi minuti della gara con il Bologna, dove una sciagurata uscita gli costo il posto favorendo Provedel.
Il ragazzo dopo quella partita non trovò più posto, se non in sporadiche occasioni tra le coppe senza peraltro lasciare il segno.
Dopo un anno ai margini, la società lo ha messo sul mercato, e dopo qualche sporadico interessamento da qualche giorno diverse società si sono fatte avanti.
Tra queste quella più intenzionata ad acquistare Maximiano è l’ Almeira, che ha offerto 9 milioni di euro a Lotito per portarsi il portoghese in Spagna.
Per ora Lotito tentenna, poiché vorrebbe arrivare minimo a doppia cifra e poi vorrebbe essere sicuro che la Lazio abbia già un sostituto praticamente preso, onde evitare situazioni come quella di Audero.
Resta il fatto che Maximiano è scontento di fare il secondo, e come riportato da il Corriere Dello Sport lo stesso ragazzo avrebbe chiesto di essere ceduto,e lo avrebbe ribadito allo stesso Sarri in un colloquio tenutosi in queste ultime ore.
Si attende ora solo il benestare della società, che si sta già muovendo per trovare un sostituto all’altezza, diversi i nomi al vaglio ma per ora tutto tace.
Vedremo nelle prossime ore se la situazione si sbloccherà e se Maximiano saluterà la Lazio dopo un solo anno in Italia.