Calciomercato Lazio: la pista Simeone non tramonta. Lotito ci riprova
Eccoci arrivati alla metà di giugno! I sondaggi fatti dalla Lazio fino a questo momento, sui futuri nomi che Sarri vorrebbe in rosa, dovranno trasformarsi in solide trattative da qui a fine mese.
Il Presidente Lotito sta lavorando moltissimo e c’è la sensazione che da qui a poco la società possa annunciare il primo colpo di mercato.
Negli ultimi giorni il Napoli ha riscattato Simeone dal Verona ad una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni. Il Cholito ha espresso l’intenzione di rimanere all’ombra del Vesuvio ma non ha chiuso le porte alla Lazio.
Ieri, in occasione del funerale di Silvio Berlusconi, Lotito e De Laurentis si sono intrattenuti, come riportato da Il Messaggero, in una conversazione proprio sull’attaccante. Il Presidente partenopeo potrebbe aprire alla cessione per una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni in modo da realizzare una plusvalenza. Il Patron biancoceleste ha chiesto uno sconto con l’auspicio che l’ottimo rapporto tra i due possa portare ad un accordo.
Simeone piace molto a Sarri e sarebbe il profilo ideale per la squadra ad un prezzo accettabile, visto i costi per arrivare ad altri attaccanti.