Calciomercato Lazio, Basic è richiesto in Spagna: l’Espanyol insiste
Toma Basic è arrivato a Roma con grandi speranze e soprattutto tante aspettative, ma purtroppo le sue prestazioni con la Lazio non hanno mai convinto e in questo calciomercato potrebbe salutare nuovamente: c’è l’Espanyol. Fabiani ha una priorità nel chiudere colpi in uscita per piazzare gli esuberi e il croato rientra tra questi. Oltre a Cancellieri e Akpa Akpro – probabilmente destinati alla Serie A – anche Basic deve necessariamente lasciare la Lazio entro la chiusura della finestra estiva di calciomercato.
Lazio, Basic vuole giocare: la cessione è d’obbligo
La volontà di Basic rimane quella di giocare, ma ormai è chiaro come il ragazzo non rientri nei piani di mister Baroni, orientato indubbiamente su altre scelte. L‘Espanyol potrebbe esaudire i desideri del centrocampista, perché secondo quanto riportato da Elgoldigital.com il club catalano starebbe per presentare un’offerta di prestito con opzione di riscatto. L’unico nodo è rappresentato dalle condizioni che pone la Lazio, infatti Lotito accetterà difficilmente una formula diversa dall’obbligo di ricatto.
Le offerte per Basic non sono poche, considerando l’interesse anche in Serie A (Empoli), quindi ci sono buone probabilità che la lista degli esuberi vada ad accorciarsi in tempi ragionevoli: comunque entro il 31 agosto.