lazio bayern monaco

Calciomercato Lazio, si lavora sulle uscite: Lotito prova a piazzere gli esuberi

by Antonio Falaguerra
0 comment Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

Ad una settimana dall’inizio della serie A, la Lazio cerca di sfoltire la rosa, si lavora sugli esuberi

Calciomercato Lazio: dopo il doppio colpo in entrata PellegriniRovella delle scorse ore il presidente Lotito ora ha un compito assai arduo da compiere, lavorare sul mercato in uscita.

Tanto importante quasi quanto quello in entrata, quello del mercato in uscita è un argomento molto spinoso e complicato, sul quale la società biancoceleste si sarebbe concentrata subito dopo aver quasi concluso le operazioni in entrata.

Lotito infatti, ha ora il difficile compito di piazzare gli esuberi,  innanzitutto per fornire a Maurizio Sarri una rosa sfoltita e meno sovraccaricata di giocatori, che non rientrano nel pensiero del tecnico e che non sono adatti alle geometrie del suo gioco.

In oltre è importante cedere queste pedine per poter avere la possibilità di liberare dei posti, che potrebbero essere occupati da eventuali colpi in extremis di fine calciomercato.

I papabili a lasciare Formello sono diversi, così come diverse sono le trattative più o meno già intavolate che potrebbero in queste ore essere concluse.

Parliamo di nomi eccellenti quali Akpa Akpro e Cancellieri che dovrebbero prendere la strada per Empoli,  passando poi per Maximiano che dovrebbe partire solo se la Lazio sia provvista già di un sicuro sostituito, fino ai vari Fares, Kamenovic, Bertini, Marcos Antonio su cui ci sarebbero delle squadre brasiliane, ed infine Basic sul quale ci sarebbe nelle ultime ore un interessamento da parte dell’ Udinese.

Insomma, un bel numero di calciatori, che Sarri più o meno non ritiene più utili alla causa, e che  ora la società cercherà di piazzare al più presto.

Tra questi Akpa Akpro e Cancellieri sembrerebbero i più vicini all’addio, il giovane Bertini potrebbe essere ceduto in prestito mentre per gli altri sarà una vera e propria impresa.

Vedremo se Lotito riuscirà anche in questa impresa, magari regalando al “Comandante” un ultimo acquisto a fine calciomercato.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich