Il Calciomercato Lazio sta tornando. Diamo una occhiata alla situazione dei giocatori “fuori lista”
Calciomercato Lazio, i fuori lista – Il calciomercato si avvicina a grandi falcate e, seppur sornione come capita spesso a quello di gennaio, si lavora per definire anche le posizioni legate ai fuori lista.
Sempre sensibile alla gestione economica del monte stipendi, la società punta a sfoltire una rosa consistente, con particolare riguardo ai giocatori fuori dal progetto tecnico.
E se parliamo degli stipendi di questi giocatori che ad agosto scorso non hanno trovato alcuna sistemazione, la situazione è piuttosto impegnativa e da ridimensionare assolutamente.
Andiamo ad analizzare le singole situazioni, perchè qualcosa sembra bollire in pentola per diversi giocatori, avvicinandosi una importante opportunità di mercato:
AKPA AKPRO
(scadenza contratto 30/6/2025, stipendio annuo 1 milione di Euro): sembra oramai imminente il suo trasferimento in Brianza, alla corte di Galliani e di mister Nesta. L’anno scorso giocò proprio lì in prestito, lasciando logisticamente la sua famiglia pronta a riaccoglierlo. La Lazio, potendo liberare il giocatore e quindi risparmiare su metà del suo stipendio, è disposta a lasciarlo andare senza chiedere alcun indennizzo. E’ questa la strada intrapresa dalle due dirigenze, e la soluzione sembra oramai a un passo (fonte cittaceleste.it).
HYSAJ
(scadenza di contratto 30/6/2025, stipendio di 2,8 milioni): il ragazzo, di per se stesso, non rappresenta un problema tecnico. Ma il suo stipendio purtroppo, ha fatto allontanare chi intendeva usufruire delle sue prestazioni calcistiche. Il suo procuratore Giuffredi, ammettendo il problema, sta sondando i mercati arabi e si spera, vista anche la vicina scadenza del contratto, in una sua sistemazione nel prossimo gennaio (fonte cittaceleste.it).
BASIC
(scadenza contratto 30/6/2026, stipendio 1,4 milioni): anche per il croato, emergono problemi legati al suo stipendio. Nei giorni scorsi, non è stato preso in considerazione un suo inserimento in lista al posto temporaneo dell’infortunato Vecino. E questa decisione fa trasparire l’intenzione della società di metterlo in condizione di spingere per una sistemazione, anche temporanea in prestito in un altro club.
La sua situazione, evidentemente, è figlia dell’insoddisfazione del club, dopo alcuni dinieghi del ragazzo di fronte a diverse soluzioni di mercato cui la dirigenza aveva lavorato per lui, nell’agosto scorso.
DIEGO GONZALEZ
(scadenza di contratto 30/6/2025): il ventunenne, dopo essere stato utilizzato in Primavera, non ha trovato breccia in prima squadra. Liberandosi a zero prossimamente, ha diverse richieste di ingaggio, ma da oltre oceano. Sembra che l’Atlas, squadra di serie A messicana, sia interessata nell’immediato al ragazzo in prestito. E la Lazio potrebbe trovare un accordo economico col club del centro America a breve, liberando il giovane per la sua partenza (fonte cittaceleste.it).
ANDRE’ ANDERSON
(scadenza di contratto 30/6/2025, stipendio 500.000 Euro): per il brasiliano, che ha giocato in serie B in prestito alla Salernitana e, più recentemente, al San Paolo del Brasile, al momento, sembra tutto fermo. Salvo novità, si arriverà alla scadenza naturale del contratto.