Calciomercato Lazio, James Rodriguez: ecco i dettagli

by Antonio Falaguerra
0 comments

Il calciomercato della Lazio non è ancora terminato, si cerca un trequartista che possa dare qualità ai biancocelesti. James Rodriguez tra i candidati

Calciomercato Lazio: James Rodriguez, potrebbe essere lui l’uomo giusto a cui affidare le chiavi della trequarti della Lazio di Baroni, tutti, partendo dell’allenatore toscano, hanno ribadito la necessità di avere più qualità in mezzo al campo, ed il colombiano potrebbe essere il candidato in quel ruolo.

Negli ultimi giorni le voci sulla reale possibilità che il talentuoso trequartista colombiano potesse vestire la maglia della Lazio, si sono intensificate, tanto che sono venuti a galla i dati sulla trattativa.

Ma partiamo dall’inizio, il trentatrenne colombiano, che vanta gloria e successi con squadre del blasone di Real Madrid e Bayern Monaco su tutte e con la nazionale colombiana, è svincolato e quindi potrebbe accasarsi con chiunque.

Il suo profilo è fortemente legato a delle trattative con la Lazio che vorrebbe chiudere il suo calciomercato col botto.

Profilo X: James Rodriguez

Il colombiano ed il suo staff hanno avuto contatti con il diesse biancoceleste Fabiani e con il patron capitolino Lotito, con cui si è parlato di un eventuale ingaggio con la prima squadra della Capitale.

La proposta è semplice, James Rodriguez ha chiesto un biennale a 4 milioni di euro a stagione, oppure un contratto ad un anno con un opzione per un possibile rinnovo alle stesse cifre del biennale.

La Lazio sta prendendo tempo per decidere, si parla di una dead line al 15 di Agosto, la dirigenza capitolina vorrebbe portare a Baroni il colombiano, l’unico ostacolo pare sia l’età del trequartista che potrebbe scoraggiare la conclusione dell’affare.

Si valutano anche altre opzioni come quella del giovanissimo talento del Lione Cherki, che è in scadenza nel 2025 e potrebbe essere il vero grande colpo della stagione biancoceleste.

Calciomercato Lazio: Cherki, altra opzione per dare qualità ai biancocelesti

Calciomercato Lazio: se non si decidesse di andare su Rodriguez la Lazio di Lotito potrebbe seriamente prendere il considerazione la possibilità di virare sul giovane talento del Lione Cherki.

Il profilo del giovane talento transalpino è forse assai più allettante rispetto all’ormai “vecchietto” Rodriguez, infatti dalla sua il francese ha l’età.

Poco più che ventunenne, Cherki potrebbe essere non solo un colpo per il presente biancoceleste, ma anche una possibile plusvalenza per il futuro.

calciomercato lazio

Angelo Fabiani / foto profilo X ss Lazio

Per lui sembra che il Lione chieda 20 milioni di euro, una cifra che Lotito era già disposto a sborsare per un altro trequartista di grande talento, quel Greenwood che poi è andato al Marsiglia.

Cherki a nostro parere sarebbe il profilo giusto per terminare alla grande quel rinnovamento partito ad inizio Giugno in casa Lazio, vedremo se anche la societa possa fare il nostro stesso ragionamento.

La cosa importante è portare a Formello il trequartista tanto atteso.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich