Terzino sinistro classe 2004, del Boca Juniors e della nazionale under 20 sarebbe sotto la lente degli uomini mercato biancocelesti
Calciomercato Lazio: a pochi giorni dall’apertura del mercato di riparazione di Gennaio le società di serie A stanno monitorando vari calciatori per cercare di rinforzarsi per la seconda parte del campionato, tra queste anche la Lazio di Claudio Lotito che si potrebbe muovere nei vari reparti.
Ultima indiscrezione in ordine di tempo riguarda il reparto difensivo della squadra di Sarri, che vorrebbe puntellare la linea arretrata con un giovane sudamericano.
Si tratterebbe del terzino sinistro classe 2004 Valentin Barco, giovanissimo talento del Boca Juniors e della nazionale under 20 albiceleste.
Il ragazzo ha il contratto in scadenza nel 2024, ed ha una valutazione che si aggira sui 15 milioni di euro.
Terzino sinistro che può agire anche in posizione più avanzata, tant’è che da esterno di difesa può ricoprire anche il ruolo di esterno di centrocampo.
La sua caratteristica principale è proprio quella di passare senza problemi da un ruolo difensivo a uno offensivo senza particolari problemi.
Una caratteristica che fa gola a diverse società europee specialmente di Premier e anche alla Lazio.
Vedermo cosa succederà nelle prossime settimane, se saranno solo voci o se si farà sul serio.