Calciomercato Lazio, Fazzini primo obiettivo ma Casadei scalpita
Nell’ultima parte di stagione è emersa l’evidenza di un deficit a centrocampo piuttosto importante per la Lazio, la quale si sta muovendo per Fazzini e intanto non dimentica Cesare Casadei: il calciomercato invernale potrebbe regalare delle sorprese.
La trattativa per Fazzini è una storia che trova le sue radici già all’epoca di Sarri, tuttavia i biancocelesti non sono mai riusciti a chiudere l’affare e ad oggi, anche se c’è ottimismo, non è ancora stata trovata la quadra. L’Empoli chiede 14-15 milioni, la Lazio ne offre 11. Il ds Fabiani nel frattempo non ha chiuso la porta ad altri profili ed è noto che uno di questi è il prodotto del vivaio interista, attualmente accasato al Chelsea.
La Lazio tiene in caldo Casadei: la situazione
“Accasato” è proprio il termine giusto, perché da quando è rientrato a Londra il centrale di centrocampo non ha praticamente giocato. Il Chelsea ha dato in prestito Casadei prima al Reading e poi al Leicester, dove effettivamente ha trovato continuità e fornito ottime prestazioni.
Quest’anno però i Blues, in piena emergenza a centrocampo, lo hanno “illuso” facendolo rimanere in pianta stabile a Londra. Il suo impiego non lo ha mai visto protagonista in Premier League e attualmente ha disputato solo le partite di Conference League, oltre ad una presenza registrata in EFL Cup. Il ragazzo ha voglia di giocare e accetterebbe di buon grado la destinazione romana, perché con Baroni alla Lazio sicuramente troverebbe dello spazio importante. Il Chelsea inoltre sarebbe ben disposto a sedersi al tavolo delle trattative anche per un prestito.