Calciomercato Lazio: il presidente non promette colpi ad effetto
Calciomercato Lazio – in molti, avranno fatto i conti in tasca alla Lazio e subito dopo sorriso. La cifra che ne viene fuori tra i premi Champions e la cessione di Milinkovic è da capogiro. Dimenticatevi però il totale ricavato, le intenzioni di Lotito sono ben altre. Facendo un resoconto rapido, la Lazio in totale ha un budget potenziale di 110 milioni di euro (70 milioni dai premi di squadra e 40 dalla cessione del sergente). Quello che però non viene considerato, ed è purtroppo reale, è la disponibilità nel immediato di questi soldi che comunque entreranno nelle casse della Lazio, ma nel tempo.
Ad oggi Lotito, ha disponibilità di 15 milioni di euro (non ancora arrivati) che sono l’anticipo dell’ Al-Hilal per l’acquisto di Milinkovic. I restanti verranno incassati nel giro dei prossimi mesi, come da accordi al momento dell’acquisto. Gli incassi derivanti dalla cessione di Acerbi ed Escalante sono stati utilizzati per il riscatto di Cancellieri e i premi Champions arriveranno solamente a Settembre. Quindi quello che ne viene fuori è l’assenza di liquidità disponibile da poter essere riutilizzata sul mercato in entrata. Inoltre non va dimenticato che lo scorso semestrale in bilancio è stato chiuso con un passivo di 20 milioni di euro. Perdita che verrà rimessa in pari grazie ai ricavi della cessione di Milinkovic.
Detto ciò, il presidente Lotito, da quanto riporta La Repubblica, ha messo a disposizione dell’attuale finestra di mercato circa 60 milioni di euro per 5 calciatori. Mossa che fa riflettere sulla possibilità di fare acquisti di grido. Il mercato biancoceleste quindi non è solo un ritardo, ma non da neanche le premesse giuste per poter fare sognare i tifosi.