Calciomercato Lazio, concreto interesse per un difensore di serie B. Potrebbe essere il primo arrivo di quest’anno
Calciomercato Lazio, un difensore dalla serie B? – Pur impegnatissima nella fase finale del campionato, la Lazio è attiva sul mercato alla ricerca di giovani prospetti che si stanno facendo valere.
Infatti, secondo una indiscrezione di Lazio Channel, la Lazio sarebbe fortemente interessata ad un giovane difensore centrale che quest’anno ha fatto molto bene in serie B. Seppur potrebbe considerarsi come un movimento di secondo piano, l’interesse è tangibile, vista anche la convenienza economica che traspare da questo affare.
Lega Serie B – X Twitter Lega B
Lazio, un difensore dalla serie B? – E’ FEDERICO BONINI
Si tratta di Federico Bonini, alto 1,88, ventiquattrenne difensore centrale, ma può giocare anche da terzino sinistro, essendo un mancino. Quest’anno ha vestito la maglia del Catanzaro. E’ in prestito alla squadra calabrese, ma traspare l’obbligo di acquisto che sancirebbe il trasferimento dalla sua vecchia società proprietaria, l’Entella, neo promossa in serie B.
Il ragazzo però quest’anno non è stato un esordiente in serie B. Aveva già giocato tra serie B e serie C nelle stagioni 2020-21 e 2023-24 con la maglia dell’Entella. Nel 2020 ha anche esordito col Bologna in serie A (era in prestito ai felsinei).
IL RENDIMENTO DI QUESTA STAGIONE
Il ragazzo in serie B con il Catanzaro in questa stagione ha racimolato 37 presenze, 9 gol e 5 assist, niente male per un difensore. E specificatamente 33 partite da difensore centrale e 4 incontri da terzino sinistro.
Nel suo complesso, ha giocato 187 partite segnando 17 gol e 7 assist.
La sua stagione non è finita. Infatti, proprio oggi giocherà alle 17,15 i play off di serie B contro il Cesena.