Calciomercato Lazio, si fa dura per l’esterno tedesco
Calciomercato Lazio – Il ritorno in Italia di Robin Gosens, esterno dell’Union Berlino, potrebbe presto diventare realtà, con Lazio e Bologna interessate a garantirsi le sue prestazioni per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i felsinei avrebbero due assi nella manica per convincere il giocatore a vestire la loro maglia.
Calciomercato Lazio, due assi nella manica nel mazzo del Bologna
La prima carta sarebbe rappresentata dall’eventuale qualificazione alla prossima Champions League, un obiettivo inseguito non solo dal Bologna, ma anche da altri club in lizza per il prestigioso torneo europeo. La seconda carta in mano al Bologna sarebbe identificata dal direttore tecnico Giovanni Sartori, che già nel 2017 aveva avuto un ruolo chiave nel trasferimento di Gosens all’Atalanta. Questo legame potrebbe essere determinante nel convincere il giocatore a scegliere il club rossoblu.
Calciomercato Lazio, incastri complicati per completare il puzzle Gosens
Tuttavia, il Bologna dovrebbe superare alcuni ostacoli per concretizzare l’operazione. Il principale sarebbe rappresentato dall’ingaggio del giocatore, stimato intorno ai 3 milioni di euro, una cifra che potrebbe mettere a dura prova le finanze del club, mettendo di nuovo in gioco il club biancoceleste, avente maggiore forza contrattuale e appeal.
Insomma, il ritorno di Robin Gosens in Italia, potrebbe essere un affare interessante per i club italiani, grazie anche alla sua passata esperienza con le maglie di Atalanta e Inter, che lo renderebbe, indubbiamente, un giocatore già pronto per la nostra Serie A. Nonostante questo, non sarà semplice ingaggiare il tedesco quest’estate, poiché resterebbe da superare la concorrenza anche estera, e definire i dettagli di un’operazione che si preannuncia costosa.