Calciomercato Lazio, l’addio libera il primo colpo per Sarri
In casa Lazio c’è grande fermento per l’appuntamento di domenica contro la Cremonese, ma il calciomercato tiene ovviamente banco a Formello. Maurizio Sarri guiderà la Lazio nella prossima Champions League e gli impegni della stagione 23/24 saranno molti. I biancocelesti dovranno pianificare al meglio i colpi di mercato e uno dei principali obiettivi di Lotito era quello di riscattare il cartellino di Luca Pellegrini, tuttavia lo sconto richiesto dal patron dei capitolini non è stato accettato. La Juventus lascerà andare il terzino solamente per la cifra prefissata (15 milioni), ritenuta eccessiva dal club di Formello.
Pellegrini ai saluti, la Lazio vira su Valeri
Maurizio Sarri ha sempre avuto un debole per Emanuele Valeri, terzino attualmente in forza alla Cremonese, soprattutto per la sua costanza di rendimento e per la sua nota fede laziale.
Pellegrini ha indubbiamente convinto il mister, ma per una cifra molto inferiore – rispetto al riscatto del bianconero – la Lazio potrà contare su un terzino che in ogni caso conosce molto bene il campionato di Serie A. La sfida di domenica potrebbe essere cruciale pure sotto questo punto di vista, anche se ancora rimane in bilico la delicata questione legata al direttore sportivo. Emanuele Valeri ha nella Lazio la sua meta preferita e per una cifra attorno ai 5 milioni potrebbe facilmente vestire la maglia biancoceleste. Il tempismo però è fondamentale…