Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio | Contatti per Rafa Silva: i dettagli

by Giammarco Moriconi
0 comment

Calciomercato Lazio: le mosse di Lotito per anticipare l’asta

Calciomercato Lazio – Accantonato il capitolo Supercoppa Italiana, la Lazio si appresta a riprendere il cammino in campionato da dove aveva lasciato, con le quattro vittorie consecutive a fare da cornice sulla risalita verso il quarto posto in classifica.

Il prossimo fine settimana andrà in scena all’Olimpico lo scontro diretto per la Champions contro il Napoli, gara fondamentale per dare una svolta alla stagione iniziata con qualche intoppo di troppo.

La società nel frattempo inizia a programmare quello che è il futuro, con la certezza di un Maurizio Sarri al centro del progetto Lazio e desideroso di una squadra con meno senatori e più ricambi utili.

Proprio per quanto riguarda il mercato, la sessione invernale è terreno utile per le squadre in cerca di rinforzi che possano dare una sterzata importante alla stagione. Non per la Lazio però, che storicamente non ha mai operato trattative nel breve termine.

Calciomercato Lazio, obiettivo Rafa Silva: può essere il portoghese il regalo per Sarri

Quest’anno però la situazione può prendere una piega diversa con Lotito in prima persona che opera dietro le quinte. Secondo quanto riporta Giulio Cardone ai microfoni di Radiosei infatti, pare che la società biancoceleste abbia allacciato dei contatti con il Benfica per la questione relativa a Rafa Silva.

Rafa Silva / Foto: profilo X Rafael Silva

Il calciatore portoghese, in scadenza il prossimo giugno, a fine stagione sarà libero di accordarsi con chiunque e Lotito vuole anticipare i tempi per garantire alla Lazio e a Sarri un profilo di sicuro affidamento. Secondo l’esperto di mercato, il presidente biancoceleste avrebbe proposto alla società di Lisbona un conguaglio economico per convincerla a lasciare andare l’attaccante già a gennaio.

L’obiettivo è quello di anticipare la concorrenza agguerrita sul calciatore ed evitare di rimanere con un pugno di mosche a giugno. L’attaccante del Benfica, 71 gol in 273 presenze, è l’elemento perfetto per le esigenze di Maurizio Sarri, in cerca di un jolly che possa orchestrare su tutto il reparto avanzato. Lotito tenterà nell’impresa di regalarlo al comandante già a gennaio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich