Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Calciomercato Lazio: chi lascerà Formello?

by Roberto Mari
0 comment Esleid Hysaj / Foto: profilo X Lazio

Calciomercato Lazio: tanti nomi in entrata, ma chi rimarrà della vecchia guardia?

Calciomercato Lazio – Tanti sono i nomi accostati alla Lazio nel mercato in entrata, ma chi della vecchia guardia lascerà definitivamente Formello?

Come leggiamo ormai da settimane, sono tanti i calciatori che la Lazio sta trattando per ringiovanire la rosa e iniziare un nuovo percorso con un nuovo allenatore.

Tchaouna, Dia, Dele-Bashiru, Samardzic, Cabal, Noslin, Soulé e chi più ne ha più ne metta…Ma chi lascerà Formello per far spazio ai nuovi acquisti?

Lazio e mercato in uscita

La Società biancoceleste sembra orientarsi verso un vero e proprio riassetto di squadra. Una sorta di rivoluzione che, come è giusto che sia, non guarderà in faccia nessuno.

Tra i probabili partenti ci sono giocatori che non hanno mai brillato più di tanto e che possono essere sacrificati per far spazio ad altri.

Calciomercato Lazio

Foto: profilo X Lazio

I nomi in bilico sono diversi. Cataldi ad esempio, nonostante la sua nota fede laziale, non ha mai fatto quel salto di qualità che gli addetti ai lavori si aspettavano e quindi, difronte ad una giusta offerta, potrebbe andare altrove.

Un altro che non rientra nei piani è Elseid Hysaj. Il terzino, pupillo di Sarri, può trovare altre destinazioni e liberare un posto a nuove risorse.

Incerta invece la posizione di Lazzari, che ha sicuramente più mercato dei due sopra citati. L’ex Spal potrebbe essere ancora una pedina importante per l’idea di gioco di Baroni.

Il terzo portiere Sepe lascerà sicuramente Formello perché in scadenza di contratto dopo una stagione con zero minuti giocati.

Calciomercato Lazio

Taty Castellanos / foto profilo X ss lazio

Oltre questi, ci sono altri calciatori che potrebbero essere sacrificati a malincuore per puntare ad altri obiettivi. Il Taty Castellanos, dipinto da Lotito come fenomeno, non ha certo incantato, ma al primo anno ci può stare e un’altra chance la meriterebbe per l’impegno che ha sempre messo in campo.

Gustav Isaksen paga la sua giovane età e, anche lui al primo anno, qualcosa di buono ha fatto vedere e merita un’altra opportunità, ma è uno sacrificabile.

Guendouzi Lazio

Matteo Guendouzi / Foto: profilo X SS Lazio

Poi c’è Guendouzi. Il francese è sicuramente il migliore acquisto dello scorso mercato e sarebbe davvero un delitto vederlo andar via quando invece dovrebbe essere il perno di un centrocampo oramai orfano di Milinkovic, Luis Alberto, Felipe Anderson e Kamada.

Infine c’è Mandas. Veramente un grande talento questo ragazzo che ha sfoderato prestazioni da veterano e che deve essere un punto di forza della nuova Lazio.

Una Lazio che è un cantiere aperto e che da qui a breve prenderà forma.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich