Calciomercato Lazio, Castorina (Paok) su Marcos Antonio e Mandas…

by Paolo Buchetti
0 comment Marcos Antonio

Calciomercato Lazio, le parole del vice allenatore del Paok Castorina

Calciomercato Lazio, Castorina su Marcos Antonio e MandasGiampaolo Castorina è il vice allenatore del Paok, squadra greca che ha preso in prestito dalla Lazio Marcos Antonio. Il mister, parlando ai microfoni di TV Play, ha detto:

«Marcos Antonio è un ottimo calciatore; in Grecia è arrivato con un problema fisico che si trascinava dai tempi della Lazio. Ha saltato il primo periodo, non aveva continuità ma adesso è inserito nel nostro organico. Lo utilizziamo in più ruoli, sia a centrocampo che come trequartista dietro la punta. Ci sta dando una grande mano, sta disputando tante partite ed il minutaggio cresce. Mandas? In Grecia si parla bene di lui. E’ un classe 2001 ed avrà un futuro assicurato in Nazionale” (fonte Lazionews24.com).

Marcos Antônio / Foto: profilo X Lazio

 

Marcos Antonio, la situazione

Come noto, il brasiliano, 23 anni e con contratto in scadenza 2027,  è stato mandato in terra greca in prestito, viste le scarse prospettive che aveva di giocare con continuità sotto la gestione “Sarri”.

Si è fatto avanti il Paok, importante club bianconero di Salonicco, seconda città ellenica più popolosa ma fulcro economico di tutta la Grecia.

Calciomercato Lazio, Castorina su Marcos Antonio  –  La formula del passaggio

La formula di trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto, a titolo oneroso per 300.000 Euro.  Il diritto di riscatto si aggira intorno ai 6 milioni, a cui si aggiunge  una percentuale del 15% sulla futura rivendita (fonte cittaceleste.it).

Il calcio greco non naviga in buone acque in questi anni, ma la cifra non è inarrivabile per un club di grande tradizione, anche europea, come il Paok.

Calciomercato Lazio, Castorina  – Marcos Antonio, il suo rendimento

Dopo qualche mese di assenza per problemi fisici, il ragazzo ha ingranato alla grande e sta contribuendo positivamente alla buona stagione del Paok. Infatti, i bianconeri di Salonicco sono in testa in classifica, con un punto di vantaggio sull’AEK “ateniese” di mister Almeyda. Marcos Antonio ha giocato 15 partite segnando 2 gol.

Marcos Antonio utile per Tudor?

L’utilizzo che ne ha fatto mister Sarri lo ha portato ad essere considerato come mediano davanti alla difesa nel 4-3-3. Il ragazzo ha stentato, probabilmente anche per la sua stazza fisica. Così come qualche addetto ai lavori aveva a suo tempo paventato, Marcos Antonio potrebbe rendere meglio in un ruolo più offensivo di centrocampo, a sfruttare la sua agilità e le sue indubbie doti tecniche.

Pensando allo scacchiere impostato da mister Tudor, il brasiliano potrebbe essere un buon prospetto nella linea dei due trequartisti, dietro la punta.

E’ solo un ipotesi; staremo a vedere come evolve il futuro del ragazzo. Intanto, ci si augura che continui a giocare, dimostrando le sue qualità. Se son rose, fioriranno!

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich