Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

calciomercato lazio

Calciomercato Lazio, aggiornamento ad oggi

by Maurizio Marocco
0 comment Claudio Lotito / foto Antonello Sammarco/Image Sport

Calciomercato Lazio: la situazione

Calciomercato Lazio – Il ritiro di Auronzo (inizio 11 luglio) si avvicina, e la Lazio  ad oggi non ha ancora ufficializzato nessuna entrata. Sarri è stato chiaro con il presidente Lotito, vorrebbe almeno due acquisti prima del ritiro. Analizziamo la situazione sui tre reparti.

Difesa – i nomi su cui la società si sta muovendo sono ormai noti. C’è in ballo la richiesta alla Juve del rinnovo relativo al prestito di Pellegrini. Qualora non andasse in porto, la Lazio avrebbe già individuato due alternative che sono rappresentate da Kerkez e Parisi. Il primo viene dall’AZ Alkmaar, che avrebbe dato il suo consenso al trasferimento ma la richiesta è di 15 mln di euro. Per Parisi invece, nelle ultime ore s’è riaffacciata prepotentemente la Juventus.

Centrocampo – tutto ruota su Milinkovic, con Lotito che non prenderebbe in considerazione offerte sotto i 35 mln di euro. Poche ore fà (fonte Il Messaggero) si è appreso che il suo agente l’avrebbe proposto al Chelsea, ma i blues lo considererebbero una terza scelta.  Nel frattempo si sta trattando Torreira del Galatasaray, con i turchi che chiedono circa 15 milioni di euro. L’offerta è di circa 11/12 mln di euro e il contratto di 4 anni a 2,8 milioni a stagione più bonus al giocatore.  Altro nome è quello di S. Ricci del Torino. Per ora si parla solo di manifestazione di interesse per capire i costi dell’operazione. Più distaccati ci sono Gedson Fernandes Paredes.

Attacco – diversi nomi sulla lista Sarri, su tutti quello ribadito ieri alla società (fonte Il Messaggero), quello di Berardi. Al giocatore nero-verde è stato proposto un contratto di 4 anni a 4 mln netti a stagione. Il Sassuolo però, rimane fermo sulla sua richiesta di 30 mln di euro.  Tra gli altri profili spiccano quelli di Wilfried Zaha (Crystal Palace), che avrebbe accettato un contratto di 3 anni a 4 mln di euro a stagione (bonus inclusi). C’è però da superare lo scoglio “commissioni” dei suoi agenti (fonte Gazzetta dello Sport). Il secondo nome è quello di Marcos Leonardo. L’ultima offerta è di 12 mln di euro più il 30% sulla futura rivendita che sembrerebbe aver convinto il Santos (fonte calciomercato.com).  I nomi di Amdouni (del Basilea) e di Dovbyk  (del Dnipro), entrambi valore del cartellino di circa 10 mln di euro (fonte Corriere dello Sport) rimarrebbero alternative a Leonardo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich