Calciomercato Lazio: il senegalese è ad un passo
Calciomercato Lazio – Come nei migliori film d’inseguimento, tra i papabili nomi per dare manforte al reparto avanzato della Lazio, in netto calo di prestazioni, quello di Boulaye Dia ha staccato tutti di soprassalto e sembra essere arrivato al traguardo per prendere la staffetta del recordman, Ciro Immobile.
Il centravanti senegalese, dopo la stagione altalenante vissuta ai margini della prima squadra a Salerno, è in cerca di riscatto e di una squadra che gli conceda l’occasione di poter esprimere il talento e i numeri messi in mostra al primo anno di Serie A.
Dia, che il prossimo novembre compirà 28 anni, nella massima serie ha fin’ora disputato 20 reti in 51 gare, trascinando la Salernitana alla salvezza nella stagione 2022/23.
Calciomercato Lazio: le cifre dell’affare
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, l’attaccante sarebbe ad un passo dalla Lazio, che ha accelerato bruscamente sul senegalese, con Lotito convinto dell’investimento.
A riportare la situazione è infatti Alberto Abbate, giornalista ed esperto di mercato, che ai microfoni di Radiosei ha confermato il buon esito della trattativa: “Nelle ultime 48 ore c’è stata un’accelerata dopo un giorno di riflessione dalla proposta degli agenti; ieri pomeriggio è stato travato l’accordo con Dia. La cifra che verrà versata al club campano si aggira attorno ai 10-12 milioni, trattativa praticamente fatta. Improvvisamente quello più vicino è proprio l’attaccante senegalese“.