Calciomercato | Guendouzi-Lazio: tutta la verità di una trattativa vicina alla chiusura

by Giammarco Moriconi
0 comment Matteo Guendouzi / foto Matteo Gribaudi/Image Sport

Calciomercato Lazio: dall’accordo con il calciatore all’intesa con il Marsiglia

Calciomercato Lazio – quello di Mattéo Guendouzi è il nome al centro del mercato biancoceleste. Il centrocampista francese è un profilo fortemente voluto da Maurizio Sarri, per cui la società ne sta trattando l’acquisto da circa una settimana.

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la trattativa per il calciatore del Marsiglia è iniziata circa 10 giorni fa’. Tutto parte dall’accordo raggiunto direttamente con l’entourage di Guendouzi, sulla base di 2,2 milioni di euro a stagione per 5 anni.

Ottenuta l’intesa con il centrocampista, la società biancoceleste ha recapitato una prima offerta sul tavolo del Marsiglia, circa una settimana fa’. Prestito con obbligo di riscatto a 13 milioni di euro più 2 di bonus. Offerta rifiutata però dal club francese che ha chiesto 19/20 milioni per il cartellino del calciatore.

La seconda offerta, come anticipato in esclusiva, è stata recapitata nella mattinata di ieri. La formula è sempre quella del prestito con obbligo di riscatto ma a cifre leggermente più alte (13+3 di bonus). Anche questa però, è stata ritenuta insufficiente dal Marsiglia che ha invece preso in considerazione l’idea dell’obbligo di riscatto, abbassando le pretese a 18 milioni di euro.

Ieri sera il rilancio che ha fatto vacillare la fermezza del club francese: 15 milioni di euro più 3 di bonus che stanno facendo riflettere il Marsiglia. In Francia circolano voci di un rifiuto anche per questa offerta ma la Lazio è tranquilla delle sensazioni positive trasmesse dagli intermediari direttamente inseriti nella trattativa.

Il Marsiglia è convinto nell’accettare l’ultima offerta, avendo necessità di vendere Guendouzi, che la Lazio vuole fortemente.

Non ci saranno altri rilanci, l’offerta di 18 milioni di euro è quella decisiva per la chiusura dell’operazione. Le modalità sono state accettate.

Il Marsiglia cederà in prestito oneroso Guendouzi, con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro più 3 di bonus. 

La trattativa per il calciatore francese ha subìto una forte accelerata negli ultimi giorni, e gli ultimi ostacoli sembrano ormai essere stati superati.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich