Verso Roma – Lazio: ultima partita del girone di andata
Verso Roma – Lazio: da ieri a Formello si é cominciato a preparare il Derby, ultima partita del girone di andata di Campionato. Non una gara qualunque, ma la gara per eccellenza. Lo hanno ribadito anche Fabiani e Baroni subito dopo la fine della sfida con l’Atalanta. C’é da valutare le condizioni dei vari infortunati anche se per quanto riguarda Vecino e Pedro le possibilità di recupero sono pari allo zero.
Per quanto riguarda Patric e Lazzari, il primo domenica era assente per un attacco febbrile (che dovrebbe aver smaltito) mentre il numero 29, reduce da un fastidio muscolare, andrà valutato nei giorni pre -Derby.
All’esordio, come tecnico, il mister della Lazio Marco Baroni. Il tecnico toscano professa umiltà e non sovraccarica i propri calciatori di ulteriori pressioni. Entra, come suo solito, in punta di piedi e punta sulla bontà del gioco per portare a casa punti preziosi alla classifica.
Roma – Lazio é l’ultima partita di Campionato del girone di andata
Passano le ore ed ogni attimo avvicina i biancocelesti alla stracittadina. Non è mai una sfida come un’altra e non lo è specialmente per Romagnoli, nato laziale, cresciuto calcisticamente nella Roma e ora finalmente nella sua squadra del cuore.
Non solo, come riporta il Messaggero, domenica 5 gennaio Alessio taglierà uno dei traguardi più importanti nella carriera di un calciatore: 100 presenze in maglia biancoceleste.
Romagnoli ha esordito in Serie A proprio con i giallorossi, lanciato da Zeman a fine 2012 contro il Milan, squadra in cui poi si trasferirà. Ne diventerà capitano e vincerà uno Scudetto e una Supercoppa Italiana. E’ da sottolineare che, quando era ancora un tesserato della Roma, si è giocato il derby più importante della storia. Il 26 maggio 2013 Romagnoli è rimasto in panchina fino al triplice fischio, che ha mosso in lui sentimenti di rammarico per la squadra per cui giocava ma allo stesso tempo gioia per la squadra che tifava.
Ormai Romagnoli è un leader della Lazio e con Baroni ha ritrovato il top della forma, tornando quello di due stagioni fa che ha contribuito ai record di clean sheet. Insieme a Gila regala stabilità difensiva e forma un argine invalicabile in difesa.
Partita da “Fosso di Helm”, invece per tutti i sostenitori della Lazio. Si gioca in trasferta ed il sostegno ai biancocelesti, seppur in inferiorità numerica, non verrà mai meno. Sarebbe bello festeggiare la notte dell’arrivo della Befana con una bella prova in campo e su gli spalti.
Chi scrive ne é sicuro: le Aquile avranno la meglio sui lupi!