La Lazio vince la stracittadina Under 18 del Calcio
La Lazio, con grande merito, vince la stracittadina di Calcio degli Under18. A “La Borghesiana” le Aquile prevalgono per 2 reti a 0. I biancocelesti vendicano il ko nel derby di andata e domano la peggior Roma della stagione. Mister Punzi si prende con merito tre punti d’oro che proiettano nuovamente i biancocelesti verso i primissimi posti del girone. Decisiva é la rete di Marinaj, che punisce ancora i cugini nel Derby, e la rovesciata di Ferrari nella ripresa.
Il coach laziale, da mesi, è costretto a lavorare senza tutti gli effettivi della rosa, spesso e volentieri al servizio di Sanderra in Primavera. Nulla di grave, anzi, lo scopo del settore giovanile è proprio questo, ma trascinare la carretta non è comunque facile. Nonostante qualche passo falso (vedi Bergamo una settimana fa), il tecnico biancoceleste ha continuato a tirar fuori il meglio dai suoi ragazzi. Voleva riscattare la sconfitta contro l’Atalanta e il ko nel derby di andata: c’è riuscito. Missione compiuta.
Sotto i riflettori Marinaj e Ferrari
Ora andiamo a metter sotto i riflettori la prestazione dei due goleador, che hanno dato la vittoria alla giovanile biancoceleste.
Marinaj. Se fossimo a scuola meriterebbe un bel 7. E’ la bestia nera della Roma. Punisce ancora una volta i cugini con il gol che apre le danze della sfida. Il ruolo da centravanti non è probabilmente quello che meglio calza per le sue caratteristiche, ma al momento è una necessità e lui dà tutto. Magnifico.
Ferrari. Il terzino biancoceleste, insieme a Farcomeni, è stato uno dei migliori calciatori in campo. Prima ha a che fare con la catena Nardozi-Reale, poi Reale-Litti, ma a lui poco interessa e domina sulla corsia. Il gol in rovesciata è la ciliegina sulla torta di un derby disputato in maniera impeccabile. Grandioso.
Congratulazioni a tutti i ragazzi Laziali. Primeggiare in un Derby é una emozione ed una storia che li “segnerà per sempre”. Bella vittoria, ora é tempo di festeggiare.