Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Calcio, Mondiali Femminili 2023: in Oceania nuovi e vecchi talenti giocano per ….

L'Italia si gioca il futuro.

by Valentino Valentino
0 comment

In Oceania, nuovi e vecchi talenti giocano per i Mondiali di Calcio Femminili.

In Oceania, nuovi e vecchi talenti del calcio femminile, giocano per la manifestazione iridata 2023. Un mese di grandi partite, tra Australia e Nuova Zelanda, decreteranno le nuove campionesse del mondo di calcio. Per la prima volta saranno 32 le squadre al via, divise in otto gironi.

La prima giornata, iniziata con la vittoria per 1-0 della Nuova Zelanda contro la Norvegia.

E’ il Mondiale dei ritorni. Da Alexia Putellas, due volte Pallone d’oro che per infortunio è stata costretta a rinunciare ai recenti Europei, fino alla norvegese Hegerberg, che per protesta non aveva preso parte all’edizione 2019.

Ultima edizione per un’icona del calcio femminile mondiale, la statunitense Rapinoe, campionessa del mondo in carica dopo la vittoria. Ci sarà anche l’Italia di Milena Bertolini, che è attesa al compito più difficile: dopo aver stupito nell’edizione precedente, battendo anche l’Australia e proseguendo fino ai quarti di finale, le azzurre dovranno confermarsi sul grande palcoscenico.

Avvicinamento al Mondiale iniziato con la polemica, ormai alle spalle, sull’esclusione di Sara Gama. La prima partita, per le azzurre, si giocherà con l’Argentina. Buona fortuna ragazze, avanti Italia!

( Fonte: “La Repubblica“)

———————————————————————————————————————————- Dona il tuo “5 x 1000” a Word Save World – C F 97966570588 – “Una firma salva una vita“. –

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich