E’ morto mister Eriksson, viva il Mito di Sven Goran
E’ morto il fantastico mister Eriksson, viva il Mito di Sven Goran Eriksson. Questa mattina, a Sunne, ci ha lasciato un Uomo che con la sua educazione, arguzia e temperamento ha dedicato al Calcio interamente la propria vita.
Il mondo dello Sport, tutto, ne piange la scomparsa. Svennis è stato un allenatore in grado di portare novità e di raccogliere diversi trofei, anche in Italia. La notizia della sua morte è stata diffusa dalla sua famiglia con un comunicato e dai vari club sono arrivati i primi messaggi di cordoglio. Come la Sampdoria: “Ciao Sven” ed un cuore azzurro.
Tantissimi tifosi piangono lo svedese, un vero e proprio gentleman del calcio mondiale. Noi della Direzione siamo affranti ed addolorati. La sua è stata una carriera che è stata costellata da tantissimi incarichi e vittorie. Alla Lazio ha saputo dare e far vincere l’immaginabile. Grazie fantastico Rettore!
E’ morto Mister Eriksson, viva il Mito
Ha saputo lottare anche contro la malattia, a testa alta, senza piangere più di tanto, come fanno i veri Uomini. “Ho il cancro”, ha annunciato lui stesso a gennaio 2024. Una notizia che ha sconvolto il mondo allora e ancor di più oggi. E’ stato un esempio per come ha affrontato questi ultimi mesi di vita. Dignità, forza interiore e signorilità. Con un coraggio pari solo a Sinisa Mihajlovic, non a caso uno dei suoi calciatori.
Ha combattuto e vinto tanto. In Svezia, Italia ed Inghilterra dove è stato il primo straniero a sedere sulla panchina degli inventori del Calcio.
Come faceva giocare le sue squadre ? Sven Goran Eriksson era noto per il suo approccio tattico flessibile e la sua capacità di adattare la squadra agli avversari. Non è stato associato ad un unico stile di gioco, ma piuttosto alla capacità di leggere le partite e fare gli aggiustamenti efficaci. Era apprezzato per la sua calma e la sua compostezza, qualità che lo hanno reso un leader rispettato sia nei club che nelle nazionali.
Chi lo ha vissuto deve esser onorato di averlo avuto dalla propria parte. Oggi Sven Goran non c’è più, viva Sven Goran il Grande !
A Dio.