Forte messaggio della Lega serie A contro il razzismo negli stadi
Ancora episodi di razzismo negli stadi italiani che devono essere condannati con forza senza mai abbassare la guardia! La Lega serie A ha rilasciato un comunicato con cui condanna tali comportamenti prendendo nettamente le distanze da quei pochi personaggi che continuano a rovinare il mondo del calcio.
Il messaggio è chiaro ed eloquente ed invita i club della massima serie ad isolare e ad impedire a certe persone di entrare allo stadio perché soltanto così si può reprimere un vile comportamento che porta danni alle società stesse e ai tifosi onesti che vogliono godersi lo spettacolo. Di seguito il comunicato della Lega serie A;
“La Lega Serie A condanna con fermezza ogni episodio di razzismo e ogni forma di discriminazione. Pochi personaggi presenti sugli spalti non possono rovinare lo spettacolo del calcio e non rappresentano il pensiero di tutti i tifosi e appassionati allo stadio, che per fortuna condividono i valori più alti dello sport. Le Società di A, come sempre hanno fatto, sapranno individuare i colpevoli, escludendoli a vita dai propri impianti. La campagna “Keep Racism Out” e l`accordo siglato due settimane fa con UNAR sono passi concreti di impegno in questa battaglia, lunga e incessante, che porterà al risultato fissato senza indugi: fuori i razzisti e i loro insulti dagli stadi”.
La strada è tracciata. La battaglia continua!