Calcio: Greenwood non é più il pupillo di mister De Zerbi
Calcio, Campionato di Francia , Mason Greenwood non è più il pupillo di mister De Zerbi. Secondo il tecnico italiano del Marsiglia, oggi, il fantasista inglese é troppo incostante ed il suo rendimento discutibile.
Secondo Rmc Sport De Zerbi e la dirigenza del Marsiglia sono stanchi di quella che viene percepita come una “non curanza”, una mancanza di impegno da parte del calciatore.
Mason Greenwood, ex Manchester United, non è più il calciatore apprezzato, nella scorsa estate, da Roberto De Zerbi al Marsiglia. Secondo quanto riportato dai media francesi, il suo futuro è ancora incerto. Aveva iniziato la stagione essendo un punto di riferimento per il tecnico italiano e per il team francese. Nell’ultimo periodo, però, è crollato nelle gerarchie finendo in panchina per due partite di seguito (contro il Lens e il Psg).
Calcio: Mason Greenwood non é più il pupillo del tecnico del Marsiglia
Greenwood è crollato nelle gerarchie di De Zerbi. Nelle prime 28 partite di Ligue 1 ha segnato 15 gol. Poi il nulla e le recenti critiche del suo allenatore hanno messo in dubbio il suo futuro. Il motivo di questo tracollo è stato rivelato dal coach italiano, quando ha lasciato intendere che l’attaccante non sta rispettando le sue aspettative in termini di impegno lavorativo.
Il mister ha asserito: “Nessuno può avere più rispetto per lui (Greenwood) di quanto ne abbia io. Ma questo non cambia nulla: mi aspetto di più da lui. Deve fare di più, perché quello che sta mostrando al momento non è abbastanza. Se vuole realizzare la sua ambizione di diventare un campione, deve essere più costante, sacrificarsi di più ed essere più determinato. Altrimenti, come squadra, ricadiamo sempre nello stesso schema. Una partita molto buona, poi una sconfitta col’ Auxerre, poi una vittoria contro il Nantes… È troppo incostante. Ed è una cosa che non mi piace“.


