Stadio olimpico

Calcio femminile, Inghilterra: parte dai grandi stadi l’evoluzione

Domani si gioca il Derby di Roma femminile

by Valentino Valentino
0 comments

Inghilterra: parte dai grandi stadi l’evoluzione del calcio femminile

Notizia da riportare: in Inghilterra parte dai grandi stadi l’evoluzione del calcio femminile. Nella vecchia isola, per la prima volta nella storia, tutte le 11 partite della Women’s Super League e del Women’s Championship in programma il 16 e 17 novembre si giocheranno negli stadi principali delle squadre di casa.

Amex Stadium, Tottenham Hotspur Stadium, Stamford Bridge, Villa Park, King Power Stadium e Goodison Park ospiteranno le gare di Women’s Super League. Maiden Castle Sports Park, Bramall Lane, St James’ Park, Valley e Ewood Park ospiteranno quelle del Women’s Championship, il campionato cadetto.

Inoltre la Women’s Professional Leagues, la società responsabile della gestione dei due principali campionati di calcio femminile inglese organizzerà una giornata speciale a Londra con belle iniziative- Tale giornata é volta a incoraggiare i tifosi ad andare ad assistere al derby del nord di Londra tra Tottenham e Arsenal, fischio di inizio 13:45 e successivamente spostarsi a Stamford Bridge per Chelsea-Manchester City alle 17:30.

Inghilterra: l’evoluzione del calcio femminile parte dai grandi stadi

Ogni anno sempre più partite vengono disputate nei grandi stadi nella terra dei “Tre Leoni”. Ormai sta diventando una tradizione. All’inizio erano solo poche e sporadiche occasioni, adesso stanno diventando appuntamenti fissi e prestabiliti in anticipo.

Sia l’Arsenal che l’Aston Villa, infatti, hanno annunciato prima dell’inizio della stagione 2024-25 che l’Emirates e il Villa Park sarebbero diventati le loro sedi principali. Inoltre, il Leicester City ha giocato tutte le sue partite casalinghe di WSL al King Power Stadium dalla sua promozione in massima serie nel 2021. In Gran Bretagna, nulla è lasciato al caso per la promozione del calcio femminile. Hanno le idee chiare e investono in un movimento che sanno benissimo che crescerà, perché ne riconoscono il potenziale.

Lazio Women

Foto Profilo X S.S. Lazio

Per la cronaca in Italia, nello stesso weekend, con la pausa del calcio maschile nessuna partita di Serie A femminile si giocherà in un grande stadio. Il Derby femminile di Roma, tra le giallorosse e le biancocelesti si disputerà all’impianto delle “Tre Fontane”, domani, alle 15:30.

Come sarebbe stato bello giocare all’Olimpico …. !

(fonte: www.ilfootball.it)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich