Logo Laziolive.tv

Calcio, Coppa d’Africa: capitolo finale da scrivere ad Abidjan

by Valentino Valentino
0 comment Laziolive.tv

Capitolo finale: si gioca Costa d’Avorio – Nigeria, finalissima della Coppa d’Africa

Siamo arrivati al capitolo finale della Coppa d’Africa: Nigeria e Costa d’Avorio si contenderanno il trofeo in una sfida che si preannuncia molto equilibrata. Le Super Aquile Nigeriane tenteranno di vincere a tutti i costi  il prestigioso Trofeo agganciando, così, il Ghana nella storia del torneo calcistico. E’ una competizione sentita in Africa, dal sapore speciale per la Costa d’Avorio che in qualità di nazione ospitante ha l’occasione, domenica, di vincere di fronte al suo popolo. 

Il calcio d’inizio fra la Nigeria  la Costa d’Avorio è in programma alle 20:45, di domenica 11 febbraio 2024. Si giocherà nella città di Abidjan, nello Stadio Olimpico Alassane Ouattara.

La finale della Coppa D’Africa tra Nigeria e Costa d’Avorio in Italia sarà visibile su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. Match visibile anche in streaming sul sito web della nota emittente.

 Ecco le formazioni probabili previste.

NIGERIA (4-3-3): Nwabali; Ola Aina, Ajayi, Troost-Ekong, Sanusi; Onyeka, Aribo, Iwobi; Simon, Lookman, Osimhen. Commissario tecnico: José Peseiro.

COSTA D’AVORIO (4-3-3): Y. Fofana; Singo, Diomande, Ndicka, Konan; Kessié, Sangaré, S. Fofana; Boga, Krasso, Bamba. Commissario tecnico: Jean-Louis Gasset.

Dopo i successi contro Camerun e Angola, la Nigeria ha battuto il Sudafrica nelle semifinali del torneo vincendo per quattro a due alla lotteria dei rigori, mentre la Costa d’Avorio è riuscita ad arrivare fino alla finalissima eliminando Senegal, Mali e Congo.

Ci aspetta una gara tiratissima vista l’importanza della posta in palio: le due squadre possono vantare di avere in rosa giocatori molto tecnici. La Costa d’Avorio è la nazionale ospitante della competizione, la Nigeria vuole fortemente il quarto titolo continentale. Due nazionali che sono mosse da un unico scopo: quello di vincere la coppa.

(Fonte: 90 minuti.com)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich