Cagliari, calciomercato: un terzino ha scelto di mettere radici

by Valentino Valentino
0 comments

Calciomercato: un terzino ha scelto di mettere radici fuori dall’Isola

Nel calciomercato che verrà, un terzino del Cagliari sembra aver scelto di mettere radici fuori dall’Isola.

Nadir Zortea, terzino destro classe 1999, ha finalmente scelto di mettere radici lontano dalla Sardegna dopo anni vissuti tra prestiti e incertezze. Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, ha accumulato tanta esperienza in Serie A e B con le maglie di Cremonese, Salernitana e Sassuolo, dimostrando versatilità, corsa e intelligenza tattica. Nell’ultima stagione con l’Atalanta ha avuto poco spazio, chiuso da nomi più affermati, ma quando chiamato in causa non ha mai deluso.

Lazio: profilo X @officialsslazio

La Lazio, alla ricerca di alternative valide sulla fascia destra dopo l’eventuale partenza di Lazzari e le incertezze legate alla tenuta fisica di Hysaj, intravede in Zortea il profilo giusto per ringiovanire e dinamizzare la propria retroguardia. Il giocatore può portare alla corte di Formello un mix di freschezza, dinamismo e duttilità. Può giocare sia come terzino in una difesa a quattro che come esterno a tutta fascia in un modulo più offensivo.

Calciomercato: un terzino ha deciso di mettere radici lontano da Cagliari

Secondo fonti vicine al calciatore, Zortea osservato da Napoli, Fiorentina e Lazio, vorrebbe mettersi finalmente in mostra in una piazza ambiziosa, con prospettive europee. “È il momento giusto per una nuova sfida,” avrebbe detto il giocatore al suo entourage,  convinto dalla progettualità laziale e dalla possibilità di giocare con continuità.

Dal punto di vista economico, l’operazione si può chiudere intorno agli 8 milioni di euro, una cifra contenuta considerando il potenziale ancora inespresso del calciatore. La Lazio é intenzionata a scommette su un talento che ha fame. Zortea, se arriverà a Roma, avrà l’occasione perfetta di dimostrare di poter essere qualcosa di più di una semplice riserva.33 presenze 6 gol ed un assist ingolosiscono chi vuole vedere nel ragazzo trentino un arma in più sulla fascia!

(Fonte: Tuttosport / Transfermarkt)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich