Auronzo – Lazio 0 a 23, intervista a Marusic
Lazio-Auronzo, intervistato Marusic – Dal canale Lazio Style Radio vi proponiamo l’intervista a Marusic nel dopo partita amichevole di oggi. Queste le sue parole:
Sei uno dei più esperti dello spogliatoio. Quali sono le indicazioni su questo inizio di ritiro e sul lavoro svolto ?
“E’ un paio di giorni che siamo qui, lavoriamo bene dal primo giorno. Siamo contenti perchè siamo arrivati di nuovo qui. Mancano ancora 6-7 giotrni. Dobbiamo continuare così. Ci sono anche i ragazzi nuovi, dobbiamo aiutare anche loro, spiegare loro dove sono arrivati per aiutare loro a inserirsi dentro il gruppo.
Quali sono le impressioni su Baroni e sui nuovi arrivati?
Mister Baroni ha tanta voglia di lavorare, di dimostrare che è un allenatore forte. Sono pochi giorni qui , ma si vede già che ha sue idee di gioco. Dà tanta motivazione a noi e dobbiamo proseguire a lavorare come abbiamo fatto fino a adesso.
Se ne sono andati diversi senatori dello spogliatoio. La stagione scorsa cosa può insegnare in vista della prossima?
Si abbiamo perso diversi ragazzi importanti e il nostro capitano Immobile. Penso che a questi nuovi ragazzi che sono arrivati, noi che siamo da più tempo qui dobbiamo spiegare come è ambiente qui, cosa si aspettano da loro.
Per l’anno scorso, dobbiamo imparare tante cose e anche piccoli dettagli che fanno la differenza. Dobbiamo dare ogni partita il massimo e solo così si vincono le partite.
In passato hai giocato in diverse posizioni. Con l’arrivo di Tavares, che effetto ti farà giocare di più sulla tua fascia destra?
Sono contento perchè siamo tanti. Hanno preso questo ragazzo che è forte. Io giocherò dove mister vuole ma adesso siamo diversi giocatori, il campionato è lungo e questo è molto importante.
Oggi avevi la fascia di capitano. Che effetto fa, se ti senti capitano di questo gruppo anche senza fascia?
“Per me è davvero un orgoglio avere la fascia di capitano, ma anche senza la fascia sento tanta responsabilità e devo dare sempre il massimo.
Sono passati pochi giorni e è difficile capire dove può arrivare questo gruppo . Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e poi vedremo dove possiamo arrivare”