Antonini: “La Lazio è un sogno, ma prima o poi Lotito…”

by Paolo Buchetti
0 comments Valerio Antonini - account X Twitter Valerio Antonini

Antonini: “La Lazio è un sogno, ma prima o poi Lotito…”

Antonini e il suo sogno “Lazio”  –  Valerio Antonini, vulcanico e irrefrenabile imprenditore romano oramai trapiantato in terra sicula, e precisamente a Trapani.

Di lui si parla tanto in Sicilia per aver “tentato” la diversificazione nell’ambito dello sport.

La Sicilia, una terra dalla gente ospitale e dalla cucina sublime. I suoi lenti ritmi ti dondolano nell’estasi di un clima fantastico, dove l’inverno non arriva quasi mai.

Trapani, affascinante capoluogo di provincia all’estremo ovest, con un panorama mozzafiato sul mare e sulle isole Egadi. Uno di quei panorami che spesso il Mediterraneo regala, ammaliando la tua mente e, per chi torna a casa da una vacanza, i tuoi indimenticabili ricordi.

 

Il sogno Lazio  –  IN CHE SETTORE E’ ATTIVO ANTONINI

Il Dott. Antonini è un imprenditore attivo nel comparto del commercio globale di materie prime agricole. Famosa la sua collaborazione nel settore col gruppo Casillo, lo è ancor di più per aver fondato nel 2020 la  Quanton Commodites Ldt, trading house inglese attiva proprio nel commercio internazionale di cereali La sua azienda ha un fatturato di oltre 300 milioni di euro ed un interscambio commerciale di circa 1,7 milioni di tonnellate di prodotti agricoli. 

Lazio

Foto: profilo X Lazio

E POI NELLO SPORT

Romano e laziale, qualche anno fa ha deciso di irrompere nel mondo dello sport. E per il suo modo di fare, non si è accontentato di una sola avventura. E’ proprietario della squadra di basket  Trapani Shark, che è quinta nella serie A del campionato di basket nazionale.

Non solo. E’ anche presidente del Trapani Calcio, che dopo qualche anno in serie B era precipitata in serie D. Subito promossa, la squadra granata siciliana è una delle pretendenti della Lega Pro a cercare  l’ulteriore salto in serie B, dimostrando lungimiranza e coraggio.

Oggi, il suo Trapani è di scena a Rimini, nel ritorno della semifinale di Coppa Italia di Serie C. All’andata, la partita  era finita a reti bianche.

Nel suo cuore però aleggia un sogno neanche tanto nascosto. E cioè quello di diventare, un giorno, proprietario e presidente della “sua”  SS Lazio. Forse, per lui al momento, potrebbe essere complicato da un punto di vista economico “approcciare” una squadra di serie A del valore della Lazio, ma non avrebbe certo problemi a trovare importanti partner internazionali ad aiutarlo nella scalata. Tra l’altro, si dice che stia studiando attentamente tutti i conti del bilancio della prima squadra della Capitale.

Queste sono le sue parole  nella puntata di Sicily In The Box, un famoso canale Youtube che si occupa a tutto tondo di sport siciliano:

Antonini, il sogno Lazio  –  LE SUE PAROLE

La Lazio? È un sogno, in questo momento ho una realtà impegnativa da gestire. Sono l’unico presidente che gestisce due squadre importanti, tra calcio e basket. Non posso che ribadire che la Lazio è un sogno, prima o poi Lotito non sarà più il presidente e io mi farò trovare pronto se ci sarà l’opportunità. Adesso devo portare il Trapani in Serie B e portare l’assalto allo scudetto del Basket, che in Sicilia manca”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich