Atalanta – Lazio termina 0-0. Gila e Provedel salvano i biancocelesti, risultando i migliori in campo.
Provedel 7 – Primo tempo molto tranquillo per l’estremo difensore, che viene chiamato in causa soltanto nel finale facendosi trovare pronto. Nella ripresa si impone con almeno due interventi che hanno evitato la sconfitta.
Marusic 6,5 – Prima frazione disputata con grande applicazione, nonostante un cliente scomodo come Sulemana. Secondo tempo che lo vede molto più impegnato, ma con grande applicazione riesce a tenere botta.
Gila 7 – Decisamente il migliore dei primi 45 minuti per quanto riguarda il pacchetto difensivo. Tiene molto bene Lookman, non rinunciando ad avanzare quando ne ha l’occasione. Secondo tempo monumentale, nonostante gli attacchi continui dei bergamaschi.
Romagnoli 6 – Nel primo tempo non corre grandi pericoli. Si comporta bene anche nella ripresa, non concedendo grandi occasioni a Krstovic subentrato.
Nuno Tavares 6 – Nel corso della prima frazione ha provato a sprintare in più di un’occasione, dimostrando di avere voglia di invertire il trend negativo dell’ultimo periodo. Secondo tempo in ombra soprattutto in fase offensiva dove, come tutta la squadra, ha fatto fatica.
Cataldi 6 – Primo tempo sufficiente del centrocampista azzurro. Nella ripresa va in difficoltà, soprattutto per via della pressione costante della squadra di Juric.
Guendouzi 5,5 – Sottotono la prima frazione del francese, che ha comunque una grande occasione per portare avanti i suoi. Il secondo tempo non cambia le cose. Ci si aspetta decisamente di più da un calciatore con la sua esperienza.
Basic 6,5 – Un primo tempo disputato in maniera più che sufficiente. Nella ripresa cala come tutta la squadra, lasciando spazio a Vecino al 75’.
Cancellieri S.V. – La sua gara termina dopo soli venti minuti per infortunio. Piove sul bagnato in casa Lazio.
Dia 5,5 – Nella prima frazione non ha avuto occasioni, ma ci si aspettava comunque di più. Secondo tempo totalmente in ombra. Non riesce a creare pericoli anche per via delle zero occasioni prodotte dalla squadra.
Zaccagni 5,5 – Recuperato in extremis, nei primi 45 sembra avere il freno a mano tirato. Nella ripresa non riesce ad esprimersi, anche per le difficoltà incontrate dalla squadra.
Sostituti
Isaksen 22’ 1T 5,5 – Entra per sostituire Cancellieri infortunato, concludendo il primo tempo senza nessun lampo. Anche la ripresa è da considerare insufficiente, visto che non riesce mai a rendersi pericoloso in fase offensiva.
Vecino 75’ 6 – Torna in campo per poco meno di venti minuti dopo un lungo infortunio. Fa quel che può, ma la sensazione è che potrà essere molto utile a Maurizio SarriSarri nel proseguo della stagione.
Pedro 75’ S.V.
Lazzari 86’ S.V.
Provstgaard 86’ S.V.
All. Maurizio Sarri 6 – Fa quel che può con gli uomini contati. Ogni tanto, però, potrebbe sperimentare qualcosa di nuovo per dare una scossa alla squadra.


