Lazio: il mercato muove i primi passi per Gennaio
Il mercato della Lazio inizia a muovere i primi passi in vista della prossima sessione invernale. In un contesto complicato, con il mercato bloccato e i paletti imposti dalle attuali condizioni economiche, la strategia della società biancoceleste si orienta su un principio ormai noto: vendere per comprare. E tra i giocatori in uscita c’é Christos Mandas, portiere greco dal cognome campidanese finito nel mirino dell’Inter.
Uno esce ed uno entra. La Società sta valutando tutte le opzioni per costruire una rosa più competitiva, come richiesto da Maurizio Sarri. Il tecnico ha bisogno di rinforzi mirati per affrontare al meglio il prosieguo della stagione. Tuttavia, senza operazioni in uscita, sarà difficile sbloccare nuovi innesti. Per questo motivo, l’eventuale cessione di Mandas rappresenterebbe una leva importante sul fronte economico del calciomercato Lazio.
Il mercato della Lazio muove i primi passi in uscita
Mandas, dopo la pre – season, è scivolato alle spalle di Provedel nelle gerarchie di Sarri. L’allenatore non lo considera un titolare e l’idea di monetizzare dalla sua cessione diventa concreta. La valutazione si aggira attorno ai 20 milioni di euro (!), cifra che, se confermata, darebbe un po’ di respiro alle casse biancocelesti.
Provedel e Mandas a Formello | Foto: S.S. Lazio
L’interesse dei nerazzurri. L’Inter si è recentemente inserita nella corsa per il portiere greco, individuandolo come possibile alternativa per il futuro post-Sommer. I nerazzurri cercano un profilo giovane, con margini di crescita e con esperienza in Serie A. Christos risponde perfettamente a queste caratteristiche e rappresenta una delle opportunità più intriganti sul mercato italiano.
Il richiamo della Premier. Ma l’Inter non è sola: anche club esteri, come il Wolverhampton in Premier League, hanno mostrato un interesse concreto. Una concorrenza che potrebbe far aumentare ulteriormente il valore del giocatore e offrire ai biancocelesti un’occasione importante per fare cassa.
Uno esce, uno entra 2. Il calciomercato biancoceleste, dunque, partirà proprio da un addio. Una cessione strategica per sbloccare le manovre in entrata, dare respiro economico alla società e accontentare le richieste di Sarri. Il mister attende rinforzi a centrocampo e in attacco. Attende …
Adiòsu Christos, portiere laziale con l’animo del guerriero!