Mondiale di Calcio Under 20: esordio vittorioso per l’Italia
Esordio vittorioso per l’Italia Under 20 nel Mondiale di categoria in Cile. Allo Stadio “Elías Figueroa Brander” di Valparaíso, gli Azzurrini piegano per 1-0 l’Australia campione d’Asia nel primo match del Gruppo D. Decisivo il calcio di rigore trasformato al minuto 10′ del primo tempo da Mattia Mannini (centrocampista della Juve Stabia, in prestito dalla Roma) e conquistato poco prima da Mattia Mosconi, attaccante dell’Inter.

Mirko Fersini Formello
Buona la prova dell’ex Lazio Jacopo Sardo. Il calciatore, ora al Monza, é stata la mossa a sorpresa di Nunziata. Schierato nei tre di difesa, il giovane ha sbrogliato diverse situazioni complicate ed ha aiutato molto la squadra in fase di impostazione. Di rilievo la prestazione di Corradi.
“Player of the match” un altro giovane prodotto del vivaio giallorosso, il difensore Cristian Cama.
Gli Azzurrini torneranno in campo, sempre a Valparaíso, oggi (ore 17 locali, le 22 italiane in diretta su Rai Sport) per affrontare Cuba, che ha perso 3 a 1 al debutto con l’Argentina.
Le considerazioni di Nunziata, C.T. dell’Italia Under 20
A fine gara con gli Aussie, il C.T. italiano ha rilasciato una breve dichiarazione: “Abbiamo affrontato un avversario difficile. Era importante vincere, perché la prima partita del girone è sempre fondamentale. Siamo stati bravi, perché abbiamo saputo anche soffrire, ottenendo una vittoria meritata. Siamo una squadra nuova, radunata solo cinque giorni fa, e quindi è normale che ci siano ancora alcune cose da sistemare. Tuttavia, questo successo ci permette di lavorare con maggiore serenità. Ci godiamo la vittoria, e poi testa alla prossima partita“.
Oggi, come detto, si gioca con Cuba. Non sarà una partita per niente facile.
Forza Azzurrini!