Lazio: il “centravanti tecnico” apre subito la partita dell’Olimpico e lascia il suo sigillo
Super fantastico: Castellanos, il “centravanti tecnico”, sorprende i quarantamila dell’Olimpico e serve l’assist a Guendouzi per il gol che apre subito la partita della Lazio. Sul raddoppio l’argentino innesca Zaccagni con una spettacolare rabona, pezzo pregiato del suo repertorio. Firma il tris anticipando tutti di testa e sfiora anche un altro paio di reti. Per il Taty, quella di ieri notte, è stata la serata quasi perfetta; se avesse provato a moltiplicare pani e pesci è probabile che gli sarebbe riuscito anche quello!
È vero, segna poco (glielo ribadisce spesso mister Sarri) e sotto porta sbaglia molto ma, come si é sempre detto, è comunque un giocatore che piace tantissimo. Ha doti tecniche invidiabili e in questa squadra in cui la qualità non abbonda, discuterlo sarebbe un errore da matti.
Nella Lazio odierna é indispensabile un “centravanti tecnico”
Due parole anche sulla prestazione in generale. Dopo lo spettacolo indecoroso di Como, la Lazio attacca la spina e gioca una partita molto sarriana cancellando presto l’Hellas Verona dal campo.
Considerazioni personali. Rovella torna a dettare legge in mezzo al campo e Provstgaard (“Oliviero stopper vero”) si conferma difensore affidabile e solido. Dia entra e segna su invito di Belahyane: grazie mister per la bella intuizione da mezzala! Ancora troppo timido Dele-Bashiru nel ruolo del 10: da rivedere.

Valentin Castellanos: profilo X @officialsslazio
Verso i Mondiali. Il Taty, MVP del match, più di una volta é stato convocato nella Nazionale Argentina. Se il C.T. Scaloni gli ha affidato una maglia non lo ha fatto, certamente, perché gli è simpatico e beve il mate. E’ la stagione che va verso i Mondiali di Calcio ed il Taty non se li vuole far scappare: vuole partecipare da “attore protagonista” e non da “spettatore”. Da meditare anche su questo.
Intanto, godiamoci tutti questa vittoria!


