Ballotta Provedel

Lazio, Ballotta sceglie Provedel: “È lui il titolare, se torna ai suoi livelli. Mandas? Futuro assicurato”

by Lazio Live TV
0 comments Lazio Ivan Provedel | Foto: S.S. Lazio

L’ex portiere biancoceleste punta su Provedel per la nuova stagione: “Ha esperienza e qualità, ma Mandas è un investimento per il futuro”

LAZIO – BALLOTTA – PROVEDEL – MANDAS. L’ex portiere biancoceleste Marco Ballotta, intervenuto ai microfoni di Radio Laziale, ha analizzato la situazione tra i pali in casa Lazio, indicando chiaramente chi, secondo lui, dovrebbe partire titolare tra Ivan Provedel e Christos Mandas. Nessun dubbio: “Se Provedel è tornato quello di due anni fa, non c’è discussione: deve giocare lui”.

Ballotta ha spiegato di aver incontrato l’estremo difensore friulano in occasione del 25° anniversario dello Scudetto del 2000: “Ci ho parlato, l’ho visto sereno. Ha avuto delle défaillance nell’ultima stagione, è vero, ma il valore non si discute. Se ritrova la forma, la maglia è sua”.

Christos Mandas

Formello Mandas | Foto: S.S. Lazio

Non manca però un’apertura al giovane Mandas, protagonista di un buon finale di stagione: “È giovane, ha ampi margini di crescita. Ma oggi, per una squadra come la Lazio, il titolare deve essere Provedel. Detto questo, in ogni ruolo è fondamentale avere almeno due giocatori di livello simile. Con tante competizioni da affrontare, servono forze fresche e una rosa profonda”.

Ballotta ha anche parlato dell’importanza del secondo portiere, ruolo spesso sottovalutato ma delicatissimo: “Quando sei il numero due hai pochissime occasioni per dimostrare il tuo valore, e se sbagli vieni subito etichettato. Serve testa, pazienza e preparazione costante. Io quando non giocavo sapevo che la mia occasione era in Coppa Italia: me la facevo bastare, ma la sfruttavo”.

Infine, uno sguardo alla nuova stagione che sta per iniziare, con Sarri tornato al timone della squadra: “Penso che la base sia buona e che i giocatori abbiano voglia di riscatto dopo un’annata complicata. Sarri è motivato, conosce l’ambiente e vuole dimostrare che può ancora fare la differenza. L’esordio contro il Como non sarà semplice: hanno costruito una squadra interessante. Ma sono sicuro che la Lazio partirà col piede giusto”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment