ACalciomercato Lazio, soluzioni cercasi: Insigne e Sarri di nuovo insieme?
La Lazio, come risaputo, non può fare mercato e si trova costretta a cercare soluzioni alternative per puntellare la rosa da mettere a disposizione di Maurizio Sarri per la prossima stagione. Nella giornata di oggi, 11 luglio, è Il Messaggero a far circolare notizie interessanti su un possibile approdo di Lorenzo Insigne alla corte del Comandante.
Appena rientrato dall’esperienza canadese al Toronto FC, il calciatore napoletano avrebbe tutto l’interesse a sposare la causa biancoceleste, nonostante il suo tesseramento appaia improbabile prima di gennaio. I colloqui però proseguono, tanto che lo stesso Insigne si è espresso così nei giorni scorsi sui rumors di mercato che lo riguardano: “La Lazio ha il blocco del mercato. Sono dinamiche sulle quali non spetta a me decidere. Però per me tornare a lavorare con Sarri sarebbe un piacere e un onore“. Per lui, quindi, i sondaggi di Fiorentina, Parma e Udinese possono attendere: Insigne mette in cima alle sue preferenze la Lazio del suo Comandante, con il quale ha collezionato, con la maglia del Napoli, 47 gol, nonché la sua migliore stagione con i partenopei (nel 2016-2017, 20 gol e 11 assist in 49 presenze, ndr).
Il ripiego può essere il rilancio di Dele-Bashiru

Dele Bashiru e Fabiani / Foto: profilo X SS Lazio
Nel frattempo, Mau è costretto a guardarsi intorno per scovare e far crescere profili che già ha a disposizione in squadra: interessante è quello di Fisayo Dele-Bashiru, che col suo fisico imponente può favorire con le sue progressioni le sortite offensive biancocelesti. Sarri crede che il nigeriano può essere un jolly chiave del suo sistema di gioco, crede in ciò che il nigeriano può dare e potrebbe pensare di trasformarlo nella ricerca del centrocampista più prolifico della rosa.
Lazio, Torna Cataldi

Foto: profilo X Lazio
Dopo l’addio molto concitato di circa un anno fa, a Formello è tornato Danilo Cataldi. E’ stato ancora una volta Sarri ad avallare la permanenza dell’ormai ex Fiorentina, che può tornare utile alla causa biancoceleste ed essere una soluzione interna molto preziosa, visto il blocco del calciomercato che impedisce un aumento significativo di centrocampisti in rosa.
Fronte cessioni: Mandas il sacrificabile, Baldè ufficiale al Tenerife

Cristos Mandas / foto profilo X ss lazio
La Lazio è al lavoro anche per sfoltire la rosa e, di conseguenza, il monte ingaggi. Dopo le cessioni di Tchaouna al Burnley (defnitiva), Floriani Mussolini alla Cremonese (in prestito) e Bordon al Sudtirol (in prestito), si punta a trovare il sacrificabile per monetizzare. Secondo La Gazzetta dello Sport, c’è stato un incontro tra la società e l’entourage di Christos Mandas, portiere che negli ultimi mesi ha trovato la titolarità a discapito di Provedel. Quest’ultimo, però, potrebbe tornare titolare con Sarri (suo il record di clean sheet nel 2022-2023, quando il Comandante era alla guida della Lazio).
Per Mandas invece, nonostante il contratto fino al 2029, l’ipotesi della cessione non è da escludere. In caso di offerta importante di minimo 20 milioni di euro, la permanenza del portiere greco potrebbe essere messa seriamente in discussione. Ufficiale, invece, la cessione di Mamadou Baldè al Tenerife: il classe 2004 lascia la Capitale dopo due anni e mezzo nell’U19, vantando anche due presenze in prima squadra.
 
 
 
 
 
			        

