SS Lazio, il pensiero di Angelo Gregucci sulla prossima stagione dei biancocelesti e su Sarri
SS Lazio- Tra dubbi e incertezze, la Lazio si appresta a dare il via alla preparazione estiva e al ritiro, con i primi allenamenti in programma a Formello. Sarà fondamentale il lavoro che mister Maurizio Sarri svolgerà in questi giorni per impostare la nuova stagione e definire l’identità della squadra.

Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio
A commentare il momento del club è stato Angelo Gregucci. L’ex difensore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Radiosei e successivamente riportato da Lazio Siamo Noi, ha parlato degli obiettivi che la Lazio può e deve porsi per la prossima stagione e si è anche soffermato anche sul futuro del tecnico toscano.
SS Lazio, Gregucci: “I biancocelesti, con solo il Campionato, sono una squadra competitiva”
PAROLE DI GREGUCCI: “Pericolo alibi per i giocatori? Ci saranno circa 42 partite (di massima) e non credo ci sia il problema di ‘non dare tutto’. Bisogna valutare come la proposta di calcio di Sarri possa attecchire su questi giocatori. Io credo che la Lazio, con solo il campionato, è una squadra competitiva per il sesto, se fai bene quinto, se fai benissimo quarto posto. Più giù del settimo posto, sarebbe un risultato brutto. I giocatori per me non hanno alibi, cancelliamo questa parola del vocabolario. Poi andremo a valutare le reali potenzialità di questa squadra dopo due settimi posti. La prima parte della scorsa stagione abbiam dato schiaffi a tutto, la seconda è stata decisamente diversa”.

Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio
CONCLUDE: “Ho molto stimato il lavoro di Baroni, ma penso che ci sia stato qualcosa che abbia nettamente incrinato il percorso. Abbiamo visto un drastico cambiamento anche di proposta di gioco. Il tecnico vale più del 20%, però poi esistono le qualità dei giocatori. Futuro da dirigente per Sarri? Ce lo vedo, assolutamente. Sceglierebbe gli allenatori futuri, magari affini alle sue caratteristiche


