SS Lazio

Sarri verso il ritorno alla Lazio: rivoluzione in attacco in vista

Castellanos può essere sacrificato per una punta di peso

by Luca Belardi
0 comments Taty Castellanos / foto profilo X ss lazio

Sarri verso il ritorno: la Lazio pensa a una punta di peso, Castellanos in bilico

Il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio è ormai più di una suggestione: il tecnico toscano è il primo nome sulla lista per ripartire dopo una stagione complicata e senza identità. Già alla guida dei biancocelesti dal 2021 al 2024, Sarri potrebbe iniziare un nuovo ciclo puntando su idee chiare e su un mercato mirato.

Il primo reparto sotto osservazione sarà sicuramente l’attacco. Dopo anni costruiti attorno a Ciro Immobile, la Lazio ha faticato a trovare un degno erede. Valentín Castellanos, arrivato per raccogliere il testimone, ha mostrato volontà e movimento, ma non ha convinto del tutto in termini realizzativi. Con appena 10 gol in campionato, il suo rendimento non ha rispettato le attese.

Valentin Castellanos / foto profilo X ss lazio

 

Sarri, fautore di un 4-3-3 che richiede un centravanti capace di fare reparto, partecipare alla manovra e concretizzare le occasioni, sembra orientato a chiedere un attaccante di peso per dare nuova linfa al suo progetto.

In quest’ottica, la Lazio potrebbe decidere di sacrificare proprio Castellanos, che ha ancora mercato e potrebbe finanziare parte del colpo in attacco.
Con Sarri in panchina e un nuovo bomber davanti, la Lazio sogna di tornare competitiva. La priorità sarà ridare concretezza a un attacco che ha smarrito la via del gol, puntando su qualità, esperienza e affidabilità.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich