S.S. Lazio: esultare per una vittoria o una buona prestazione
Ogni settimana, nella Polisportiva Lazio, c’è da esultare per una vittoria o una buona prestazione sportiva.
Oggi, da queste pagine, festeggiamo le ragazze biancocelesti del Calcio a 5. Con merito e autorevolezza la giovane squadra di coach Chilelli ha vinto a Mola di Puglia la Coppa Italia Under 19. Dopo aver superato in semifinale il Bitonto, le Aquilotte hanno domato (5 a 3) il Cagliari, emergendo alla distanza in modo indiscutibile. E’ un successo splendido e di grande prestigio. Il titolo conquistato conferma la bontà del vivaio biancoceleste, uno dei poli più organizzati dello Stivale.
Pervengono splendide notizie anche dal mondo delle Arti Marziali. Ai “Campionati Italiani Junior Nere”, (categoria +78 kg) Gioele Paladini grande prospetto del Taekwondo, è il nuovo Vice Campione d’Italia. Una categoria difficile, impegnativa e pesante. Ma i sacrifici compiuti da Gioele, nel corso degli ultimi anni, lo stanno ampiamente ricompensando. Un ringraziamento é d’obbligo.
Lazio Basket: buona prestazione della squadra maschile che rimane in corsa per la promozione
La squadra di Pallacanestro vince gara2 (95 a 92) delle semifinali di Campionato Divisione Regionale 1. Batte Velletri allo sprint e si assicura la “bella” che decreterà la formazione che si qualificherà alla finale. Gara complessa, incerta con i biancocelesti sul pezzo nei momenti topici. Ora la terza, decisiva gara sul parquet dei Castelli Romani. Forza ragazzi, coraggio e mai mollare.
Concludiamo con gli Assoluti di Duathlon a Imola. Nei Campionati Italiani di Duathlon Sprint (5 km in sella alla bici, 20 km di corsa, altri 2,5 km sui pedali) Costanza Martella, si è classificata al sesto posto nella categoria S3. Nella categoria M3, invece, Paolo Dall’Unto è giunto 60emo al traguardo. Risultati onorevoli per i biancocelesti dal momento che l’edizione 2025 degli Assoluti ha richiamato quasi 2000 partecipanti.