Lazio: Baroni studia le scelte d’organico
Lazio – riprende il cammino dei biancocelesti in campionato dopo il pareggio ottenuto in extremis contro il Napoli, risultato che grida vendetta in relazione alla mole di gioco ed occasioni da gol create. L’occasione per recuperare il credito con la fortuna è dietro l’angolo e conduce al Penzo di Venezia, impianto che ospiterà la Lazio nella sfida di sabato alle 15:00.
Contro i lagunari, la squadra biancoceleste cerca il quarto risultato utile consecutivo, dovendo però fare i conti con le assenze illustri di Nicolò Rovella (squalificato) e Valentin Castellanos (infortunato). Resta un rebus il recupero di Patric e Vecino, entrambi prossimi ad un rientro che tarda ad arrivare.
Chi sembra tornato in pianta stabile tra i punti cardine di Baroni è Nuno Tavares, rivelazione della stagione biancoceleste che, dopo l’exploit di inizio campionato, sembra aver subito le diffioltà dovute ai continui infortuni muscolari.
Lazio: Nuno Tavares è il Re degli assist in Serie A
Nonostante la balbettante stabilità fisica a condizionarne la stagione, il terzino portoghese resta stabilmente in testa alla classifica degl assist-man in Serie A. Gli 8 servizi vincenti, messi a segno tutti nelle prime 10 gare di campionato, sono biglietto da visita invidiabile per l’ex Arsenal, osservato speciale delle big d’Europa pronte a fare carte false per strapparlo alla Lazio in estate.
Contro il Venezia, il numero 30 proverà a riprendere il cammino straripante lasciato nella sfida in casa del Como lo scorso ottobre, cercando la doppia cifra di assist in stagione. In vista dell’intenso finale di stagione, Baroni ha bisogno del miglior Tavares per poter sfruttare al meglio la verve offensiva dell’organico biancoceleste, con l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile su tutti i fronti ancora apetissimi.