Lazio: un nome scolpito nella storia
Lazio – Certi amori non finiscono e quello tra Ciro Immobile e la Lazio è destinato a durare per l’eternità. Il bomber di Torre Annunziata festeggia oggi 35 anni e lo fa, per la prima volta negli ultimi 8 anni, senza l’aquila cucita addosso.
L’addio in estate, direzione Istanbul, è stato il culmine di un ciclo da ben 340 partite e 207 gol realizzati, numeri che rendono l’ex capitano il bomber più prolifico della storia biancoceleste. Il percorso calcistico di Immobile prosegue al Besiktas, scelta che sta fruttando una nuova giovinezza per il numero 17, protagonista con 14 reti in 26 gare.
Lazio: gli auguri dei tifosi per l’ex capitano
Per la ricorrenza, il popolo laziale si è unito in coro festeggiando Immobile con migliaia di messaggi d’auguri. La società biancoceleste, in primis, ha dedicato più di un post alla leggenda, presi d’assalto dai commenti dei tifosi, tutt’ora legati all’attaccante campano.
Nelle parole di Immobile, intervenuto a sorpresa ai microfoni di Radiosei, si evince il legame mai dissolto nonostante un addio da dietro le quinte: “Ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto lasciare qualcosa di importante, lasciare un segno. Questa è la cosa più importante. Anche perché la carriera è breve e, quando finisci di giocare, ti resta questo. Ho messo tutto me stesso per ottenere questo risultato, il più importante. Fa piacere sapere che la gente non si sia dimenticata di me. Significa che io e la mia famiglia abbiamo fatto un buon lavoro. Mia moglie e i miei figli vivono ancora a Roma. È importante che continuino ad essere coccolati. Ho lasciato tanti amici e tante persone che mi vogliono bene, non ci siamo dimenticati a vicenda“.
Buon compleanno Ciro, nemmeno noi ti abbiamo mai dimenticato.