Lazio, vietato deprimersi: il tempo e i rientri, fattori pro Baroni
Cara Lazio, non bisogna assolutamente deprimersi perchè il tempo e i rientri in rosa sono una realtà immediata, da non sottovalutare. Ieri la squadra non ha fatto mancare il proprio impegno, pur commettendo certamente degli errori. Ma le assenze e l’inferiorità numerica in serie A non si possono concedere a nessuno. E questo, alla fine ci porta un punto che, comunque, smuove la classifica per il futuro.
IL FATTORE TEMPO
Già, il futuro ora parla veneto, essendo la Lazio impegnata a Verona la prossima settimana. Ma soprattutto concede a Baroni 9 giorni con la squadra per fare il punto tattico, fisico e psicologico con la rosa. Sarà importante questa settimana, perchè deve considerarsi come preparatoria ad un periodo di impegni infrasettimanali importanti.
Mattia Zaccagni – Foto: profilo Instagram Zaccagni
Lazio, vietato deprimersi – IL FATTORE RIENTRI IN ROSA
Già da oggi, torna il capitano Zaccagni, il Taty Castellanos e superMario Gila e già la situazione prende un’altra piega. Da analizzare, la questione dei giocatori infortunati o appena usciti da problemi fisici:
- per Noslin, ieri in panchina, non dovrebbero esserci problemi, se non quello di sfruttare i prossimi giorni per migliorare la condizione fisica
- per Pedro, l’infortunio alla coscia è smaltito; è solo questione di recuperare la forma
- per Vecino e Patric si conferma l’assenza per il prossimo impegno, ma via via le condizioni dovrebbero migliorare per tornare a disposizione tra qualche settimana
Tchaouna invece, sarà assente per squalifica, visto il rosso rimediato ieri.
Insomma, il tempo e i rientri in rosa possono aiutare tutto lo staff tecnico a riportare quella serenità e quello stato di forma, che nelle ultime settimane ha dimostrato qualche appannamento.
Vietato deprimersi, avanti Lazio!